• 1 Commenti

Shinryaku!? Ika Musume: svelate le origini del manga

Masahiro Anbe, l’autore del manga di Shinryaku!? Ika Musume (Invasione!? Ragazza Seppia), ha recentemente svelato durante una discussione presso l’Asahi Shinbun il segreto che si cela dietro alla nascita del suo manga.

Sembrera strano ma tenetevi forte, ciò che ha dato vita al manga di Ika Musume è stata una “cena a base di pesce“.

Lo stesso Anbe ha spiegato che tutto era nato da un viaggio fatto ad Izu assieme ad alcuni amici, ed è stato allora che durante una cena a base di pesce presso l’albergo in cui soggiornavano, che gli è venuta l’idea di creare questo manga.

Ma perché fare un manga con protagonista una ragazza seppia che vuole conquistare la Terra e sottomettere la razza umana ?

Odio la gente che sporca, quindi questo personaggio si arrabbierà con le persone che stanno sporcando il mare.

Tuttavia l’autore, come ogni altro mangaka, aveva preso in simpatia la sua creatura, ed in particolar modo le motivazione che la spingevano a fare ciò e pertanto realizzò fin da subito che il manga avrebbe ancor più successo se i piani di conquista fossero sempre falliti.

Fin dall’inizio era un personaggio simpatico e innocente, così mi è sembrato più opportuno non aiutarla nella sua invasione.


Oltre a questo ciò che ha reso popolare questo manga è stato anche il disegno di Ika-chan,  caratterizzato da vari tratti distintivi , come il cappello simile l’estremità appuntita del corpo di un calamaro, che se rimosso causerebbe la morte del personaggio, e le estremità dei suoi tentacoli che formano i capelli e in alcuni casi anche le sue braccia aggiuntive.

Inoltre il motivo per cui la storia è sempre ambientata durante le vacanze estive, non è fatto per dare un clima migliore al personaggio, ma perché Anbe vuole mantenere l’azione nella casa sulla spiaggia o nel locale in cui Ika-chan lavora. (W la pigrizia nel creare nuovi stage)

Inventare storie è dura, ma voglio cercare di mantenerlo su questa impostazione.”

Giunti a questo punto non oso pensare a che razza di manga sarebbe nato se gli avessero servito qualcos’altro che non fosse stato pesce! ^^

Ricordo che il manga è pubblicato da Akita Publishing Co. sin dal 2007 su Shukan Shonen Champion (Weekly Champion) e che da esso sono stati realizzati due adattamenti animati ; il primo è stato trasmesso in Giappone l’anno scorso, mentre il secondo è ancora in corso di messa in onda.

Fonte: Crunchyroll

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.