• 18 Commenti

Hokkaido Shinkansen: Il treno “missile” giapponese sarà inaugurato per il primo tratto nel 2015!

Hokkaido Shinkansen è un treno ideato nel 2005 attualmente in frase di costruzione è quasi una delle tante prove dell’avanzata tecnologia nipponica in avanzamento continuo, per adesso la linea si estende da Hachinohe ad Hakata.

Hokkaido Shinkansen

L’inaugurazione del treno si prevede per il 2015.

La linea partirà dalla città di Aomori, nell’Honshu, cercando di farlo arrivare fino in Hokkaido nella città di Sapporo, ovviamente facendolo passare per un tunnel sottomarino. (osservate la cartina).

giappone linea shinkansen

Ecco come forse sarà un prototipo dello shinkansen E5! Colorato verde e bianco staccati da un linea rossa.

prototipo shinkansen E5

L’azienda che se ne sta occupando è la Japan Rail che sta cercando di portare il mezzo “missile” oltre i 360 Km/h, il quale permetterebbe il viaggio Tokio – Sapporo in sole 4 ore circa evitando quindi l’uso dei voli aerei, preferiti tutt’oggi dai giapponesi per non perdere tempo nel “vecchio treno”.

shinkansen tokyo

Per me i nostri amiconi giapponesi riusciranno a portare il fenomeno oltre i 360 km/h comunque sarà un altro simbolo della loro superiorità tecnologica che a quanto pare si sta sfruttando anche per i trasporti visto che l’industria shinkansen ha già un passato con l’evoluzione dei treni.

Fonte informazioni: giappone-italia.com

Autore: UcHiha SaSke

Scritto da UcHiha SaSke il nelle categorie: Giappone