• 2 Commenti

Shingeki no Kyojin: promo del live-action

Lo studio TOHO ha postato il trailer completo per i due film live-action dedicati alla serie Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti). Sia nel trailer, che nel sito web del progetto è stato annunciato che il film giungerà nei cinema giapponesi rispettivamente l’1 Agosto e il 19 Settembre.

Narratore: Oltre un secolo fa… Metà dell’umanità è stata divorata dai giganti, comparsi all’improvviso… L’umanità rimasta ha creato delle gigantesche mura e ha continuato a vivere in pace.
Testo: Atteso da tutto il mondo!!
Testo: Parte il film in live-action!
Mikasa: Il mondo è crudele…
Eren: Se dovessimo sbagliare, sarebbe la fine dell’umanità.
Titolo: L’Attacco dei Giganti
Testo: L’attacco comincia il primo Agosto!

Il regista Shinji Higuchi ha confermato lo scorso Luglio che il progetto è diviso in due film, che le riprese sono terminate a fine Agosto, e che dovrebbe concludere la postproduzione per metà Giugno. Higuchi ha iniziato il progetto, con la supervisione dell’autore del manga originale, Hajime Isayama, e la storia sarà basata sul mondo e i personaggi principali del manga, inserendo al tempo stesso nuovi personaggi e temibili nemici. Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods, e i live-action Gantz, Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) ha lavorato alla sceneggiatura, cooperando con Isayama stesso e il critico cinematografico Tomohiro Machiyama, che è anche un caro amico di Isayama. Il manga di Isayama mostra le epiche battaglie tra gli esseri umani e dei giganti che dominano il mondo esterno alle mura altissime dietro cui si sono rinchiusi gli uomini.

Il cast include sette personaggi nuovi per questa nuova versione della storia nell’adattamento cinematografico.

Il manga originale di Hajime Isayama ha ispirato quattro manga spinoff, una serie animata di 25 episodi andata in onda nel 2013, e due film riassuntivi, di cui il secondo verrà proiettato a Giugno. Inoltre, è in progetto una seconda serie animata per il 2016. Isayama ha iniziato la serializzazione su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009. Il manga è in pubblicazione in Italia per Planet Manga

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Live Action