• 6 Commenti

Scomparso l’autore di Shin-chan

Non allarmatevi Yoshito Usui non è morto, il creatore di Shin-chan è solamente scomparso dalla sua abitazione venerdì 11 settembre.

shin_chan_z

Secondo il giornale Sankei Shimbun, la famiglia di Usui preoccupata per la scomparsa del mangaka avrebbe chiesto alla polizia della prefettura Saitama (nord-ovest di Tokyo nella regione del Kanto sull’isola di Honshu) di ampliare le ricerche ed in base al giornale Sankei Shimbun, pare che si siano rivolti anche alle prefetture vicine per ritrovare il mangaka scomparso.

Ricordiamo che Usui ha pubblicato il manga di Shin-chan su Futabasha Weekly Manga Action magazine a partire dall’agosto del 1990 ed ha continuato il suo lavoro nonostante il trasferimento su altre riviste.
Nel 1992 il manga viene adattato ad e grazie al suo successo è sempre presente nella top ten degl’anime più visti in Giappone e attualmente a al suo attivo ben 17 film (per chi non l’avesse notato sono uno all’anno ^^).

Fonte: Anime Fun

UPDATE: 19/09/09

Brutte notizie per i fans di Shin-chan, nelle notizie trasmesse oggi su TBS News veniamo ad apprendere che sono stati trovati i resti di un cadavere di una persona.

Al momento non si sà ancora l’identità dell’uomo, ma stando ai vestiti che indossava si suppone possa essere Yoshito Usui, il padre di Shin-chan scomparso nella giornata di venerdì 11 settembre. Ipotesi sostenuta anche dal fatto che Usui aveva intenzione di fare un’escursione proprio nella zona del monte Gunma, notizia che era stata data anche dalla famiglia e che lascia poche speranze se l’identificazione desse esito positivo.

Attualmente si sà solo che il corpo era li da qualche giorno e dai primi rilievi risulta che la morte è stata causata da una caduta di diversi metri avvenuta durante la scala della parete del monte Arafune, montagna che lo stesso autore voleva scalare e posta al confine tra la prefettura di Nagano e Gunma.

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.