• 5 Commenti

Shiki: la conclusione del manga

Il manga horror Shiki raggiunge il finale.

Fuyumi Ono e Ryu Fujisaki hanno concluso il loro manga horror, Shiki, nel numero di Luglio della rivista Jump Square di Shueisha, uscito questo venerdì. Ono ha iniziato a scrivere i romanzi originali di Shiki nel 1998,e Fujisaki ha iniziato ad adattare la storia in manga dal Dicembre 2007. La serie manga consterà quindi di undici volumi e sono state pubblicate cicra 2,2 milioni di copie.


image © by Fuyumi Ono e Ryu Fujisaki/ SHUEISHA Inc.


La trama si incentra su Sotoba (che si puo’ scrivere come la lapide in legno per le tombe giapponesi), un isolato villaggio di montagna dell’entroterra giapponese ancora pregno delle antiche tradizioni, la cui popolazione di 1300 abitanti comincia a morire per cause apparentemete misteriose che vengono inizialmente prese come una sorta di nuova patologia virale che attacca il sangue. Quando la situazione diventa tragica e scatta una vera e propria pandemia, diventa chiaro che la causa di tutto sono dei vampiri, che si sono da poco insediati nel villaggio, che attaccano di notte in notte gli abitanti, che alla lunga, prosciugati quasi totalmente del proprio sangue, muoiono e una certa percentuale dei defunti finisce per trasformarsi in vampiri, che si autodefiniscono per l’appunto shiki, scritto con i kanji di “shikabane/cadavere” e “oni/demone“. Gli abitanti del villaggio invece li considerano “okiagari/risvegliati“, delle specie di non-morti di una antica leggenda del villaggio.

Un adattamento animato del manga, con il famoso cantante ed attore Gackt nel ruolo di Seishirō Kirishiki (il padre della famiglia di vampiri che si insedia a Kotoba), è andata in onda nel 2010 nello slot notturno per gli anime di Noitamina su Fuji TV. In Italia il manga è edito da Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione lo scorso Aprile.

Ono ha già scritto in precedenza i romanzi di Jūni Kokuki (I dodici regni) e Ghost Hunt, mentre Fujisaki è conosciuto per aver disegnato il manga Hoshin Engi, serie edita in Italia sempre da Star Comics e completa di 23 volumi.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News