• 17 Commenti

Shaman King manga: confronto fra l’edizione originale e la Perfect Edition

Ecco un semplice e breve confronto di alcune tavole del manga Shaman King di Hiroyuki Takei, tra l’edizione originale Star Comics e quella Perfect Edition. Si è parlato di una pressoché totale rivitazione… controlliamo.

shaman-king-perfect-edition

Nel precedente articolo di annuncio di Shaman King Perfect Edition, oltre all’inedito finale, avevamo specificato che oltre il 70% delle tavole ha subito una rivisitazione: correzioni, volti ed espressioni ridisegnate da zero, campiture, neri e retini… Qui di seguito vi mettiamo alcune tavole a confronto, scannerizzate alla stessa risoluzione, della nuova versione giapponese e quella originale Star Comics.
Abbiamo scelto una sequenza di tavole del manga per mostrare alcuni esempi.

Ringraziamo Star Comics, Shueisha e VIZ Media per averci permesso di creare questo articolo.

Shaman King Manga sfoglia online e confronta le edizioni

Shaman King Perfect Edition: caratteristiche della nuova edizione

Salta subito agli occhi che tutti i volti e le loro espressioni sono state ridisegnate, migliorando le proporzioni e puntando a una maggiore “aggressività”.

Nella seconda tavola, puoi vedere che, ancora una volta, il volto è stato rivisto. In particolare gli occhi da neri pieni a un tratto più realistico che sembra dare più maturità al personaggio.

Nella terza tavola puoi vedere come sono cambiati i retini nei vestiti scuri e anche alcuni dettagli come “il ciuffo” nell’ultimo quadro hanno subito modifiche.

Infine, nell’ultima tavola, un esempio per la miglioria del nero.

A te la parola

Che ne pensi? Si può parlare di rivisitazione completa?

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Star Comics News