• 3 Commenti

Shakugan no Shana III (Final): ad ottobre in Giappone

Con la pubblicazione del numero di luglio di Dengeki Bunko della casa giapponese ASCII Media Works apprendiamo che la tanto attesa terza stagione di Shakugan no Shana III (Final) farà il suo debutto sulle tv nipponiche questo autunno, precisamente ad ottobre.

Per ora non sono stati forniti ulteriori dettagli, pertanto non ci resta che attendere i prossimi numeri di Dengeki Bunko per avere maggiori informazioni.

Shakugan no Shana nasce nel 2002 dalla mano di Yashichirou Takahashi come light novel ed è solamente nel 2005 che lo studio J.C. Staff realizzò la serie televisa, mentre nel 2007 fu la volta di Mediaworks che adatto il romanzo a serie manga.

image © by Yashichirou Takahashi/ J.C.Staff

Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obbiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell’equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un “Torch” speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l’energia che forma il mondo, il “Potere dell’esistenza” dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come “Torch” le persone il cui il potere dell’esistenza è stato rubato in modo da non apportare modifiche visibili alla realtà in cui le altre persone vivono. I “Torch” hanno sempre la forma delle figure che avevano perso il potere dell’esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi svanire definitivamente dopo poco.”


Sulla scia del successo della serie tv, J.C.Staff realizzò anche la seconda stagione dell’anime chiamandolo “Shakugan no Shana Second”, un film e diversi special e OAV come:

  • Shakugan no Shana Tokubetsuhen: Koi to Onsen no Kougai Gakushuu!: OAV unico prodotto nel 2006 in cui Matake Ogata cercherà di confessare i suoi sentimenti a Eita Tanaka, il tutto durante un viaggo tra templi e santurai e varie complicazioni.
  • Shakugan no Shana-tan / Shakugan no Shana G: realizzato nel 2006 come special spin-off comico mostra una versione ridotta a dimensioni di una bambola di circa 6 cm la nostra eroina Shana mentre va in giro sulla testa di Yuji e mangia i suoi panini al melone.
  • Shakugan no Shanatan Returns: è uno special video sequel prodotto nel 2006 dove alcune scene della serie tv vengono riviste con una Shana in versione ridotta.
  • Shakugan no Shanatan Itadaki no Hecatetan: anch’esso realizzato nel 2006 e come Shana Returns i personaggi sono stati rimpiccioliti, solo che in questo appare anche Ecate.
  • Shakugan no Shana Banjō no Carmel-san: è uno special video sequel del 2007 che inizia con uno spot commerciale introduttivo per il film di Shana, in cui vediamo Wilhelmina Carmel in riva al mare intenta a lamentarsi per la sua assenza nel film. Successivamente a questa scena Wilhelmina rivelerà l’arrivo della seconda stagione di Shana, che in quel periodo era ancora in fase di lavorazione.


Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.