• 0 Commenti

Scontro tra band musicali nella scuola di K-On!

L’ultimo livello del Toyosato Keion Koshien, un concorso a livello nazionale in Giappone tra band di musica leggera per studenti delle superiori, si terrà il 19 Novembre all’interno della scuola che è stata modello per l’istituto della serie scolastico-musicale K-ON!. La serie animata e il manga originale di kakifly ha come protagoniste i membri di una band di una scuola femminile, ed entrambe hanno dato una mano ad aumentare la popolarità dei club di musica leggera e delle band liceali in Giappone.

Simile al torneo scolastico di baseball Koshien, ormai un’istituzione importante in tutto il Giappone, l’ex-campus della Scuola Elementare Toyosato nella Prefettura di Shiga, ospiterà questo scontro tra band provenienti dalle scuole di tutto il Giappone. Le band hanno tempo fino al 21 Ottobre per inviare le loro demo con le canzoni di K-ON! e le loro canzoni originali scelte per il primo round del torneo. Cinque band avanzeranno al round finale, di cui saranno giudici delle band professionistiche e la Camera di Commercio locale. La band vincitrice potrà esibirsi al concerto Toyosato Anime Song Live nello stesso campus il giorno successivo alla competizione.

Nel 2009, Kyoto Animation ha modellato l’Istituto Superiore Sakuragaoka, la scuola fittizia della serie animata di K-ON!, usando come modello il campus della Toyosato, che nel frattempo è stata convertita ad altre mansioni, visto che erano stati costruiti nuovi complessi scolastici. 50.000 fan visitano il campus ogni anno ed è ormai considerato seichi (luogo sacro), con una mostra di oltre 1.000 oggetti lasciati nel pellegrinaggio.

La Toyosato ha precedentemente ospitato un concerto di sigle anime nel 2009. Il programma televisivo di varietà Shirouto Meikan ha cercato di assoldare delle vere band delle superiori per cercare una vera band alla K-On “live-action” per un episodio di Giugno, e l’ospite tv Danny Choo ha filmato una premessa simile lo scorso anno.

Il film animato di K-ON!, che mostrerà il seguito della storia verrà proiettato in Giappone il Dicembre.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News