• 0 Commenti

Sayonara Zetsubou Sensei: la conclusione del manga!

I fan di Zetsubou-sensei (il professore disperato) hanno cominciato a disperarsi dopo aver sentito che un’altra serie di lunga durata, il manga di Sayonara Zetsubou Sensei, sta per arrivare alla sua conclusione.

L’annuncio indica che sono rimasti solo altri 10 capitoli.

Al momento non c’è ancora nessun annuncio su nuove ipotetiche serie che l’autore potrebbe cominciare una volta conclusa la serie comico-demenziale, che tra le righe ha una palata di denunce sociali, anche se il fatto di non avere una vera trama non c’è alcun pericolo di un finale fallito.

Saiyonara Zetsubou Sensei © 2005 Koji Kumeta/Kodansha

La serie tratta di un professore depresso e pessimista, che ha la fissa di volersi suicidare e finisce per diventare il principale insegnante di una classe i cui membri sono ulteriore fonte di disperazione, ognuna con assurdi complessi e caratteri pazzeschi. Nozomu Itoshiki, Zetsubou-sensei, osserva il mondo assieme ai suoi studenti e critica la società giapponese e occidentale dal suo punto di vista pessimistico, tanto da rasentare la parodia.

I diritti del manga non sono ancora stati acquistati da alcuna casa editrice italiana e trovo che sia un vero peccato.

Con la conclusione di Negima e di Zetsubou-sensei, senza contare la fine di Full Metal Alchemist e dei possibili finali incombenti di serie ultrafamose come Naruto e Bleach, c’è una certa preoccupazione sul fatto che le nuove proposte non riescano ad essere all’altezza dei pezzi grossi tutt’ora in corso e che arrivi un periodo di vacche magre.

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News