• 2 Commenti

Sankarea: l’anime TV in primavera 2012

L’edizione di gennaio 2012 di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha ha pubblicato due immagini inerenti l’adattamento ad anime di Sankarea, il manga “comedy romantico adolescenziale sugli zombie moe” di Mitsuru Hattori.
Nella prima immagine viene annunciato che la serie tv uscirà in Giappone in primavera, mentre nella seconda, oltre a mostrare il character design dei personaggi della versione animata, indica che la serie sarà trasmessa su TBS e BS-TBS.

Sankarea © 2009 Mitsuru Hattori/Kodansha

La stora parla di Furuya Chihiro, un ragazzo appassionato di zombie e di come questa sua semplice passione si sia trasformata in ben altro. Quando infatti Bubu, il suo gatto a cui era molto affezzionato, muore, Furuya utilizzando un’antico manoscritto riesce a capire come resuscitare i morti, o meglio: come trasformarli in zombie. Tuttavia nel corso dei suoi esperimenti rimane coinvolta anche una ragazza, Rea Sanka, che oppressa dalla sua famiglia decide di voler morire… e rinascere come zombie.


Il manga è stato pubblicato nel 2009 su Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha e ad oggi sono stati rilasciati quattro volumi completi.
Il quarto volume è uscito nell’agosto del 2011.

Fonte: Crunchyroll

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.