• 1 Commenti

Sakurasou no Pet na Kanojo: l’anime uscirà in autunno

Come ormai ben saprete la serie light novel di Sakurasou no Pet na Kanojo, scritta da Hajime Kamoshida, ha ricevuto l’ok per una serie animata. Ma forse ciò che non sapete, è che la serie debutterà in Giappone durante la stagione autunnale di quest’anno.

La storia segue le vicende di uno studente al secondo anno delle superiori, di nome Sorata Kanda, che vive al Sakurasou, dormitorio per ragazzi problematici all’interno della scuola di Sorata. Un giorno nello stesso istituto si trasferisce Mashiro Shiina, una bella ragazza, artista brillante e cosmopolita.
Sorata pensa subito di doverla proteggere dagli svitati del Sakurasou, ma scopre che Mashiro nasconde un sorprendente segreto: la ragazza non è capace di badare a se stessa, tanto che si perde per strada e non riesce a mantenere in ordine la propria stanza.
I compagni di dormitorio di Kanda lo nominano “padrone” di Mashiro; così un comune ragazzo e una brillante ragazza, che vive tra le nuvole, vanno a formare un curioso connubio, in cui a Sorata è dato il compito di proteggere e guidare il “suo cucciolo“.


La regia sarà affidata ad Atsuko Ishizuka, noto ai più per aver diretto nel 2011 l’adattamento animato di Supernatural, la serie televisiva statunintense sul soprannaturale creata da Eric Kripke e prodotta da Warner Bros nel 2005. Inoltre, Ishizuka è anche conosciuto aver contribuito alla creazione dello storyboard di Chihayafuru e gestito l’adattamento animato di Aoi Bungaku e, per essere precisi, la parte del romanzo scritta da Ryūnosuke Akutagawa nel 1918 ed intitolata La scena dell’inferno (Hell Screen).

Le animazione saranno prodotte da J.C.Staff (La rivoluzione di Utena, Bakuman, Kimi to Boku) e saranno disegnate da Masahiro Fujii (Zero no Tsukaima), che per l’occasione svolgerà anche il ruolo di direttore dell’animazione, mentre la sceneggiatura sarà realizzata da Mari Okada (Hanasaku Iroha, Gosick, Fractale, Ano Hana).

Il cast sarà composto da:

  • Yoshitsugu Matsuoka (Godo Kusanagi “Campione!“, Yukiya Naruse “Code Geass: Akito the Exiled OVA“, Kirito “Sword Art Online”) – Sorata Kanda
  • Ai Kayano (Mikono “Aquarion Evol“, Kanade “Chihayafuru“, Muginami “Rinne no Lagrange“) – Mashiro Shiina
  • Mariko Nakatsu (Erika Takato “Ginga e Kickoff!!“) – Nanami Aoyama
  • Natsumi Takamori (Saki Sakimori “Acchi Kocchi“, Mei Misaki “Another“, Mei Hosino “Yumekui Merry“) – Misaki Kamiigusa
  • Takahiro Sakurai (Meme Oshino “Bakemonogatari“, Claude Faustus “Black Butler II“, Suzaku “Code Geass“) – Jin Mitaka
  • Yui Horie (Yukirin “AKB0048″, Millhiore F. Biscotti “Dog Days”, Charle “Fairy Tail”) – Ryūnosuke Akasaka
  • Megumi Toyoguchi (Revy “Black Lagoon“, Riruka “Bleach“, Ellen Kurokawa/Siren/Cure Beat “Suite Precure“) – Chihiro Sengoku

Ad oggi non è stato ancora svelato il nome del doppiatore di Maid-chan


Verso la fine del 2011 il titolo ha ispirato la realizzazione di una serie manga, illustrata da Hōki Kusano e pubblicata su DengekiG’s Magazine, e di un drama CD che sarà in vendita a partire dal 28 Giugno di quest’anno.

Infine, nel mese di Aprile Media Factory ha registrato il domino di sakurasou.tv, il sito ufficiale della serie animata.


Fonte: Crunchyroll

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.