• 0 Commenti

Saki: seconda stagione anime annunciata

L’annuncio della realizzazione della seconda stagione animata di Saki, il manga di Ritz Kobayashi, giunge direttamente dalla fascietta che avvolge l’ottavo volume del manga.

Saki © 2006 Ritz Kobayashi / Square Enix

Maggiori informazioni saranno fornite con l’uscita della rivista Young Gangan di Square Enix.

Saki è un manga seinen scritto e illustrato da Ritz Kobayashi e serializzato su Young Gangan nel giugno del 2006 e attualmente composto da otto volumi completi.

Nel 2009 Gonzo, con il regista Manabu Ono e lo scrittore Tatsuhiko Urahata, realizzò l’adattamento animato, ma dal quindicesimo episodio della serie il progetto passo in mano a Picture Magic.

La serie completa di 25 episodi  fu trasmessa tra aprile e settembre del 2009 su Tv Tokyo.

In aggiunta a ciò, il numero di settembre di Monthly Shonen Gangan di Square Enix annuncia la serializzazione della nuova serie manga spin-off di Saki che sarà illustrata da Augri Igarashi (Bamboo Blade) e si chiamerà “Saki Achika-hen episode of side-A” , mentre “Another girls mahjong story” basato sulla storia originale di Kobayashi è stato annunciato nel mese di aprile.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.