• 0 Commenti

Saki: manga fermo per tre settimane

Attraverso il suo sito web, Ritz Kobayashi, l’autrice di Saki, il manga seinen sul mahjong, apprendiamo che questo andrà in pausa per tre settimane.

La pausa inizierà sin da subito, ossia a partire dal numero di questa settimana di Young Gangan di Square Enix, inoltre Kobayashi precisa che la pausa non è dovuta alla sua malatia, ma al fatto che l’opera procede in modo lento ed accurato.

Saki © 2006 Ritz Kobayashi / Square Enix

Il manga Saki è stato serializzato su su Young Gangan nel 2006 e nel 2009 fu mandato in pausa a causa delle condizioni di salute dell’autrice.

In quel periodo lo studio Gonzo produsse un adattamento animato di 25 episodi basati sul manga e solo recentemente è stata annunciata la realizzazione di una seconda stagione.


Saki Miyanaga, una studentessa del primo anno delle superiore, odia il Mahjong dal momento che i suoi genitori la costringono sempre a giocare, “punendola” a prescindere dall’esito del gioco (se vince, i suoi genitori si irritano, se perde, ci rimette i soldi scommessi).

Per questo ha imparato a mantenere il suo punteggio sempre a zero, senza ne vincere ne perdere. Ciononostante il suo amico delle medie Kyotaro la convince ad iscriversi al club di mahjong della scuola. Scoperta la sua abilità, i membri del club la convincono a provare a vincere una partita, cosa che saki riesce a fare con facilità. Inizia così il torneo scolastico…


In più sul numero di settembre di Shonen Gangan di Square Enix, in vendita dal 12 agosto, debutterà Saki: Achika-hen – episode of Side-A, il manga spin-off di Saki scritto da Aguri Igarashi (Bamboo Blade).


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.