• 1 Commenti

Sakasama no Patema: il film diventerà un manga

E’ dal sito ufficiale di Sakasama no Patema (Patema Inverted), il nuovo film d’animazione di Yosuhiro Yoshiura (Time of Eve) che giunge la notizia del via libera per la realizzazione di un adattamento a manga. La versione cartacea di Patema sarà pubblicata nel mese di maggio 2012 su Monthly Big Gangan di Square Enix.

Image © Yasuhiro Yoshiura/Sakasama Film Committee

La storia è ambientata in un mondo sotterraneo, pieno di tunnel che si diramano dappertutto.
Le persone vivono vite piacevoli e tranquille, nonostante vivano in spazi oscuri, ristretti ed indossino abiti di protezione.
A Patema, la principessa di uno dei villaggi del sottosuolo, piace esplorare i tunnel. Il suo luogo preferito è una “
zona pericolosa“, interdetta agli abitanti del suo villaggio e, sebbene lei lo sappia, la sua curiosità non può tenerla distante. In più nessuno ha mai spiegato di che tipo di pericolo si tratti. Ma un giorno, in uno dei suoi viaggi in quei luoghi, Patema si trova davanti ad eventi inaspettati: dove i segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a dischiudersi.

Il film, prodotto da Purple Cow Studio Japan (Yozakura Quartet Hoshi no Umi OAV), uscirà nelel sale giapponesi quest’anno e vedrà Yoshiura nel ruolo di scrittore e regista.

In precedenza Yoshiura aveva scritto: “Ho fatto per quasi tutto il tempo “storie al chiuso”, dai tempi dell’università fino a Time of Eve, ma penso che sia tempo di uscire fuori. Questa nuova animazione è… semplicemente una storia di “una ragazza che incontra un ragazzo” e “un ragazzo che incontra una ragazza”. È una storia estremamente rigorosa ma anche estremamente strana.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.