• 4 Commenti

Saint Young Men: il manga entra in pausa. (Update)

Dalle pagine del numero 2 della rivista Morning (di casa Kodansha) apprendiamo che il manga Saint Young Men (Saint Oniisan), di Hikaru Nakamura entrerà, a breve, in pausa. Purtroppo non sapiamo il motivo di questa pausa e non sappiamo nemmeno se verranno interrotte le altre serie in corso dell’autore, quali Arakawa Under The Bridge.

Non ci sono notizie di una sua pubblicazione italiana ed in molti ritengono che le probabilità di vederlo nel nostro paese siano poche visto l’argomento “spinoso” e la struttura “difficile” del manga (ci sono molti detti e battute difficilmente traducibili o adattabili in italiano).

© Hikaru Nakamura / Kodansha Co. Ltd.

Qualche piccolo accenno della trama:

Gesù Cristo e Gautama Buddha, sono rispettivamente i fondatori del cristianesimo e buddismo, vivono insieme come persone in un appartamento di Tokyo durante una piccola vacanza sulla Terra. La commedia coinvolge spesso battute sul cristianesimo, il buddismo e tutto ciò che riguarda la cultura religiosa. C i vengono mostrati anche i tentativi dei personaggi principali di nascondere la loro identità e capire la società moderna, in Giappone. Ogni capitolo mostra come vivono, come reagiscono ad una giornata normale e come riescono ad essere dei normali “turisti”.

AGGIORNAMENTO : Finalemente sappiamo il perchè di questa imminente pausa. L’autrice Hikaru Nakamura è in procinto di partorire per questo verrà sospesa la serie Saint Young Men e Arakawa Under The Bridge.



Fonte: MangaNews

Autore: Yuri90

Scritto da Yuri90 il nelle categorie: Nanoda News