• 2 Commenti

Saint Seiya: Toei Animation conferma il film in Computer Graphics

Lo studio di animazione giapponese Toei Animation ha confermato la realizzazione di un nuovo anime in computer graphics (CG) inerente la serie animata dei Saint Seiya, noti in Italia anche con il titolo I cavalieri dello zodiaco.

Saint Seiya © 1986 Masami Kuramada / Toei Animation Co., Ltd.

Secondo quanto riportato nell’annuncio questo nuovo progetto sarà un film e andrà a festeggiare il 25° anniversario del manga fantasy mitologico ideato da Masami Kuramada (1986-1990) e della serie televisiva prodotta successivamente da Toei Animation (1986-1989).

Sul sito della Toei è presente il video mostrato durante il Jump Festa tenutosi lo scorso dicembre, in cui veniva annunciato l’arrivo di questo progetto.

Restando sempre sul tema della serie animata ricordiamo ai fans che in Giappone è inizianzo la messa in onda del primo episodio della seconda stagione di Saint Seiya: The Lost Canvas – Meio Shinwa, visibile in streaming attraverso il sito web di Crunchyroll.

Concludo ricordandovi che questo non è il primo anime degl’anni 80-90 ad essere realizzato in CG, infatti anche gli anime di Capitan Harlock e Gaiking hanno avuto un via libera per la riedizione remake in computer graphics.

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.