• 3 Commenti

Saint Seiya Senki: cinematic melee action su Playstation 3

Con l’uscita del numero di agosto di V Jump di Shueisha viene annunciato che questo autunno Namco Bandai Games rilascierà un “cinematic melee action” per Playstation 3 intitolato Saint Seiya Senki.

La storia del gioco narrerà l’arco narrativo del capitolo di Saint Seiya Hades – Chapter Sanctuary, il manga fantasy di Masami Kurama e metterà ad ardua prova l’abilità del giocatore, che dovrà affrontare innumerevoli ondate di nemici.

I personaggi attualmente presenti Pegasus Seiya, Dragon Shiryu, Cygnus Hyoga, Andromeda Shun, Phoenix Ikki e Taurus Aldebaran (il cavaliere d’oro del Toro).

L’uscita del gioco segnerà il 25° anniversario del manga di Kuramada (1986-1990) e della serie animata televisiva di Toei Animation (1986-1989). In più Toei aveva confermato all’inizio di quest’anno la realizzazione di un nuovo film animato realizzato con l’ausilio del computer.

Nel mese di febbraio, in Giappone, è iniziata la messa in onda di Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa, la seconda stagione animata del manga spin-off dei Saint Seiya.

Per concludere vi ricordo che in Giappone è disponibile sin dal 19 maggio Saint Seiya: The Lost Canvas – Meio Shinwa Gaiden, il nuovo manga spin-off dei cavalieri e narra dell’amicizia tra Tenma ed Alone, le precedenti incarnazioni dei personaggi di Pegasus ed Ade che diventeranno poi nemici mortali nella storia originale. Lo spin-off racconterà anche il seguito della leggenda dei dodici Gold Saints (i 12 cavaliri d’oro).


Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.