• 1 Commenti

Saint Seiya Episode G: torna il manga spin-off dei Cavalieri dello Zodiaco

Saint Seiya Episode G, il manga spin-off disegnato da Megumu Okada della classica serie di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco), riprende la pubblicazione in Giappone dopo un’anno e mezzo.

Saint Seiya Episode G manga cover 1

Saint Seiya Episode G © 2002 Megumu Okada, Masami Kurumada
AKITA PUBLISHING CO.,LTD.

Il manga di Saint Seiya “I Cavalieri dello Zodiaco” Episode G, fermo dall’Estate del 2009, ritornerà nel quarto numero della rivista Champion Red di Akita Shoten in vendita dal 19 Febbraio.

In allegato alla rivista ci sarà un piccolo volume chiamato Saint Seiya – Episode G 17.5 che riassumerà quanto avvenuto finora nei primi 17 volumi della storia.

La serie in Italia è pubblicata da Planet Manga che è giunta al 34° volume del formato sottiletta (pari ai 17 tankobon giapponesi).

Saint Seiya Episode G è un prologo della serie originale ambientato nel 1979, sei anni dopo la morte di Aiolos del Sagittario e alcuni anni prima della saga del Santuario. La G del titolo sta per Gold e la storia si basa sul personaggio di Aiolia del Leone.

Saint Seiya Episode G è il primo spin-off sui Cavalieri dello Zodiaco creato nel 2002 dall’autore della serie originale Masami Kurumada ma disegnato da Megumu Okada. Nel 2006 Kurumada ha dato il via ad altri 2 spin-off legati al mondo dei Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya – The Lost Canvas, disegnato dalla bravissima Shiori Teshirogi e pubblicato in Italia da Planet Manga, e Saint Seiya – Next Dimension, disegnato dallo stesso Kurumada e pubblicato in Italia da J-Pop. La serie originale è invece edita in Italia da Star Comics.


Chi segue Episode G? Chi attendeva la ripresa della pubblicazione?


Fonte: MangaForever

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News