• 0 Commenti

Saint Seiya: annunciato live action, film in cg e altro

Fan di Saint Seiya, o come sono noti da noi I Cavalieri dello Zodiaco, preparatevi a gioire (o a tremare dalla paura), giacché al recente CCXP – Comic Con Experience 2016 tenutosi dall’1 al 4 Dicembre all’Expo di San Paolo in Brasile.

La manifestazione ha ospitato una magnifica mostra delle dodici armature d’oro dei difensori del Grande Tempio a grandezza naturale. Qui la redazione di omelete ha avuto la possibilità d’intervistare Kozo Morishita, attuale presidente della Toei Animation.

Parlando di Saint Seiya, Morishita ha svelato che in cantiere ci sono tre progetti, un live action, un nuovo film in cg e un terzo progetto che verrà svelato entro tre mesi.

Dopo anni di silenzio, Saint Seiya è tornato pian piano in vista, nel 2002 con l’animazione della saga di Hades, che la serie animata non aveva mai coperto, poi con il film Tenkai-hen nel 2004, per poi restare in silenzio fino al 2012 in cui è tornata con una nuova generazione di Saint in Saint Seiya Omega, a cui ha fatto seguito il primo film interamente in CG del 2014 e una interessante serie spin-off nel 2015 con protagonista Aioros in Saint Seiya: Soul of Gold, ambientata proprio durante la conclusione della saga di Hades e disponibile sottotitolata sul canale Youtube di Yamato Animation in doppia versione con adattamento con i nomi e colpi originali e con nomi e colpi dell’adattamento classico italiano.

Sul piano manga invece la saga continua in maniera assai prolifica dopo la conclusione di Saint Seiya Lost Canvas Gaiden, con le serie Saint Seiya Episode G: Assassin (annunciata a Lucca da Planet Manga) disegnata da Megumu Okada (già autrice di Episode G), Saint Seiya: Saintia Shou, e Saint Seiya: Next Dimension – Meiou Shinwa disegnata dallo stesso Masami Kurumada, creatore e disegnatore della serie manga originale.

Sul numero uscito lo scorso mese di Champion Red (rivista che ha ospitato Episode G e che pubblica attualmente Saintia Sho)si annunciava che il 30° anniversario di Siant Seiya stava per raggiungere il suo climax con nuovi annunci.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News