• 61 Commenti

Sailor Moon manga: finalmente i diritti si sono sbloccati!

Dopo anni di attesa finalmente la “notizia”. I diritti di Bishoujo Senshi Sailormoon, il manga di Naoko Takeuchi, si sono sbloccati e sono di nuovo acquistabili per il mercato Italiano. Chi la spunterà?

Finalmente… che altro dire?

Una delle ristampe, la prima edizione era stata editata da Star Comics a partire dal 1995 per poi andare esaurita, manga più attese nel nostro paese, quella di Sailor Moon (Bishoujo Senshi Sailormoon) di Naoko Takeuchi, è alle porte.
I numerosi problemi che fino a oggi avevano congelato la vendite dei suoi diritti all’estero sono stati risolti e il titolo è tornato ad essere acquistabile per il mercato italiano nella sua edizione originale del 1992: 18 volumi senza pagine a colori e senza le pagine speciali (poche) apparse su rivista contenitore.

La storia è stra-nota: Tsukino Usagi dopo aver scoperto di essere una Sailor Moon vede la sua vita scovolgersi; da quel momento dovrà combattere il male e le ingiustizie in nome della Luna assieme ad altre ragazze con il suo stesso destino.

Certamente tutti gli editori italiani che abitualmente hanno rapporti commerciali con Kodansha saranno interessati a questo manga. Secondo voi chi se lo aggiudicherà?

Sailor Moon japanese box

PS

Speriamo in un nuovo adattamento non troppo semplificato che tenga fede maggiormente all’edizione originale!

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Nanoda News