• 3 Commenti

Rurouni Kenshin: nuovo anime!

Una nuova serie anime è in arrivo per Rurouni Kenshin! La news arriva direttamente dalle pagine di Jump Square edito in Giappone da Shueisha. Molti dettagli riguardo a questa nuova serie saranno rivelati solo nei numeri seguenti della medesima rivista.

Sempre di Rurouni Kenshi, ricordo che il mese scorso ne è uscito il videogioco ispirato alla serie manga e anime: Rurouni Kenshin, Meiji Kenkaku Romantan Saisen, per la piattaforma PSP.

Ruroni Kenshin: Meiji Kenkyaku Romantan © Nobuhiro Watsuki / Studio Gallop – Studio Deen

 

Il manga di Kenshin, venne realizzato da Nobuhiro Watsuki tra il 1994 e il 1999 e raccolto in 28 volumi. Successivamente viene realizzata una prima serie animata e quest’anno celebrerà il suo quindicesimo anniversario.

In Italia Rurouni Kenshin è conosciuto con il titolo “Kenshin Samurai Vagabondo” ed è stato pubblicato da Star Comics dal 2001 al 2003.  Nel 2004 arriva anche “Il romanzo di uno spadaccino dell’epoca Meiji


Tornano alla serie animata di Kenshin, in Italia sono arrivati solamente il film Kenshin Samurai Vagabondo – The Movie e l’OAV Kenshin Samurai Vagabondo: Memorie Del Passato, entrambi targati Dynit e trasmesso nell’anime Night di MTV nel 2005.


Fonte: ANN

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News