• 3 Commenti

Ruroni Kenshin The Live

Il numero di Gennaio 2012 della rivista Jump Square ha pubblicato un’immagine dell’attore Takeru Satoh, che interpreterà il protagonista omonimo nell’adattamento live-action della serie Rurouni Kenshin.

Il film verrà proiettato in tutto il Giappone il 25 Agosto.

Il manga narra delle gesta di un temibile e cruento spadaccino ed assassino Battosai, che disgustato dagli inutili spargimenti di sangue causati durante la guerra, cambia nome e modo di vivere, diventando un samurai vagabondo e usando il nome di Kenshin Himura, giurando di non uccidere mai più. Purtroppo  i fantasmi del passato cominceranno a braccarlo e a minare la sua nuova vita pacifica.

Il manga di Kenshin, venne realizzato da Nobuhiro Watsuki tra il 1994 e il 1999 e raccolto in 28 volumi. Successivamente viene realizzata una prima serie animata e quest’anno celebrerà il suo quindicesimo anniversario.

In Italia Rurouni Kenshin è conosciuto con il titolo “Kenshin Samurai Vagabondo” ed è stato pubblicato da Star Comics dal 2001 al 2003.  Nel 2004 arriva anche “Il romanzo di uno spadaccino dell’epoca Meiji

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News