• 29 Commenti

Romics 2009: Resoconto Romics 2009 e Meeting Nanodosi

Tau nanodiani!! da poco si è concluso il romics, la fiera del fumetto romano dove era presente anche lo staff di nanoda!! Siete pronti a leggere il resoconto del meeting?! spero di si perchè ovviamente ne sono successe delle belle XD

resocontoromics

Ed eccomi qua a parlarvi di un altro meeting nanodoso che si è svolto a Roma dal 9 all’11 ottobre, sto parlando del Romics la fiera del fumetto che ormai è giunta alla sua nona edizione. Ryuichi, Yuki e Zoth sarebbero dovuti arrivare venerdì 9, bene cosa fanno delle persone normali quando organizzano un meeting?! informano gli altri dove andranno ad alloggiare per poi potersi organizzare e vedersi …. noi no!!

Romic 2009

Fino all’ultimo giorno cercavo di estrapolare informazioni da Yuki “dove si trova l’albergo?!” “bu non so” “yuki ma a che ora arrivate?!?” “ah non lo so” “yuki ma perchè ancora te lo chiedo?!” “ah non so”. Finalmente quando sono arrivati in hotel ho scoperto dove stavano e sinceramente se rimanevano a Venezia erano più vicini XD ma vabbè che volete che sia un ora di macchina per raggiungere una fiera da un posto sperduto di Roma?! I nostri tre amministratori dopo aver pranzato si avviano verso la fiera mentre io andavo a ritirare Draky a Termini. Una volta arrivato anche lui prendiamo il treno per raggiungere la fiera entriamo incontriamo yuki e ryu che ci portano allo stand della Star Comics dove si vendevano i cappellini e le magliette di nanoda e regalavamo i primi numeri di alcuni manga della Star e qualche poster…

foto di gruppo

Tutti quelli che hanno avuto modo di andare a qualche fiera del fumetto sicuramente avranno visto quant’è grande lo stand della Panini, ecco io mentre scendevo le scale immaginavo questo immenso stand della Star strapieno di gente che ti chiama da ogni parte. Il mio sgabuzzino è più grande!! Siccome mancava solo un oretta alla chiusura della fiera io e draky facciamo un piccolo giro, fatti i primi acquisti si torna allo stand della Star per iniziare a sistemare le cose e poi tornare a casa per andare a mangiare.

cosplay

Avevamo organizzato di andare a cena fuori dal cinese vicino casa mia, dico a zoth la via per arrivarci e lo tranquillizzo dicendo che poteva parcheggiare sotto casa mia perchè ci stava sicuramente posto, perchè li davanti al ristorante è impossibile trovare parcheggio. Parcheggio non si trovava, siamo dovuti andare non so dove per parcheggiare e quando finalmente abbiamo trovato parcheggio io non avevo la più pallida idea di dove mi trovavo!! Ritrovata la strada arriviamo al ristorante, ordiniamo e iniziamo a mangiare con rischio di strozzarsi pe ril troppo ridere perchè ryu ci deliziava di alcuni disastri che ha combinato yuki durante i suoi esperimenti in cucina e altro, materiale che userò ogni volta che verrò presa in giro da yuyu quando faccio io qualche disastro.

Ormai pieni come i tacchini il giorno del ringraziamento organizziamo di andare al centro. Tre ore alla ricerca di un parcheggio che riusciamo a trovare ma ancora una volta non sapevamo dove eravamo finiti, in qualche modo dovevamo raggiungere piazza venezia per poi arrivare al colosseo … ok iniziamo a girare!! Per una volta che so come arrivarci (ok avevo chiesto ad un passante) nessuno si fida di me e camminiamo alla cieca verso un posto ancora più sperduto dell’albergo dei capi, poi tutti pensano “ma se andiamo dalla parte che diceva rukia?!” -_-” grazie eh!! Camminando camminando inciampando inciampando ecco il colosseo dove siamo rimasti per un pò, purtroppo era tardi e quindi non siamo riusciti a vedere altri posti, anzi dire il vero si un altro posto rischiavamo di vederlo … l’ospedale!! per poco mentre mi riaccompagnavano a casa non facevamo un incidente!!

rukia shuichi yuki

L’indomani la mia sveglia suona presto perchè dovevo preparare le lasagne per la cena nanodosa che avevo organizzato … io mi domando perchè ogni cosa che cucino diventa un disastro. Il sugo si stava bruciando tutto, inteligentemente ho messo tutte le lasagne nell’acqua bollente e si sono attaccate tutte e non si riuscivano a staccare ho dovuto fare un mosaico per fare gli strati, il sugo era poco i condimenti idem, in cucina sembrava che ci fosse stato uno splatter tutta piena di sugo ovunque, alla fine disperata ho preso le lasagne le ho lasciate sul tavolo ed ho detto alla mia amica “senti veditela tu io vado alla fiera!”. Per poco non scendevo alla fermata sbagliata, arrivo allo stand e mi metto dietro il bancone a distribuire manga e poster in omaggio, abbiamo incontrato Kira, Diamond Ace e Aeris che ha ritirato il suo bel pacco regalo con i 50 numeri vinti per il concorso di video recensioni.

Aeris premio 50 manga concorso recensioni

Non sono mancate le mie perle!! Regalare manga quali Kurohime a i bimbi piccoli tanto per bloccargli la crescita o vedere il visino disperato di un bimbo che con la vocina delicata ti dice “no” quando gli porgi un manga che poi guardando bene ti rendi conto il perchè del no … gli stavo dando Lovey Dovey!! E perla delle perle che penso passerà alla storia regalare ad un ragazzo un poster dicendo “questo è il nuovo manga della star comics Lost + BraiAn!!”.

rukia disperata

Alle 17 è iniziata la conferenza della Star che si è aperta con il nostro Ryu che in diretta ha illustrato hai presenti le card di nanoda e star comics, subito dopo Claudia Bovini ha annunciato le novità 2009/2010 per quanto riguarda i manga ei fumetti italiani e poi ha risposto a tutte le domande del pubblico.

E un altro giorno di fiera finisce, sotto la pioggia, e si ritorna a casa per la prova del nove!! La sfida con le lasagne!! Io sono ancora convinta che le mie amiche abbiamo buttato quelle che ho preparato io e comprato quelle buone in rosticceria, perchè erano buone e hanno fatto pure il bis!! O_O

Se la serata del cinese era tutta dedicata alle perle di yuki la serata delle lasagne è stata dedicata alle mie perle …. eeeh questa è tutta invidia uu/. Siccome il tempo non era dei migliori siamo rimasti a casa a parlare ancora un pò. Ed ecco arrivato l’ultimo giorno della fiera!! Io e draky siamo arrivati prima degli altri e ci siamo dedicati alle compere, io ho preso qualsiasi cosa di totoro!! pupazzo di totoro … miooo …. portachiave di totoro …. mioo …. cappellino di totoro …. miooo …. quadro di totoro 300 euro … tuooo … XD ho anche preso le orecchie e la codina di coniglietta così ho fatto felice yuki e a Lucca vedrette la vostra rukiettina vestita da coniglietta bianca dietro lo stand della star!!!
Una volta arrivati anche gli altri abbiamo aspettato caverna di platone, che dopo un ora di attesa è riuscito a trovarci gli abbiamo regalato il cappellino e la maglietta e dopo due chiacchiere con caverna, Ryu Zoth e Yuki si sono avviati verso casa.

draky

Io e draky abbiamo continuato a girare per la fiera facendo gli ultimi acquisti e qualche foto ai cosplay, abbiamo incontrato altri utenti di nanoda, reil, shuichi shindou, portgas, mugiwara e altri.Anche per noi però era arrivato il momento di lasciare la fiera, accompagno draky a termini chiudendo questo meeting con un ultima mia perla …. draky prende il treno per bologna, sul tabellone c’era scritto “arrivo a venezia” preoccupata dico a draky “ma guarda che questo treno va a venezia hai sbagliato!” “rukia e per andare a venezia da dove si passa?!” XDDD

Rukia e Jack Sparrow

Si è concluso così il meeting di nanoda alla fiera del fumetto romano, ci ha fatto piacere incontrare gli utenti del forum, passare un pò di tempo insieme … e il prossimo treno di nanoda dove si fermerà?!? *voce di trenitalia* prossima fermata lucca comics!!! Vi aspettiamo numerosi!!

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Convention