• 8 Commenti

Rocky Joe: il film live-action uscirà nel 2011.

Uscirà nel 2011 in Giappone il film live-action di Rocky Joe (Ashita no Joe), tratto dal manga di Tetsuya Chiba e Asao Takamori. Il regista del live-action è Fumihiko Sori e in rete è disponibile il trailer ufficiale.

RockyJoe_film_live_action

Uscirà nel 2011 in Giappone il film live-action di Rocky Joe (titolo originale Ashita no Joe, letteralmente “Joe del domani“). In rete è disponibile il trailer ufficiale.

Il live-action di Rocky Joe promette di rimanere fedele al manga originale di Tetsuya Chiba e Asao Takamori; quest’ultimo conosciuto anche come Ikki Kajiwara.

La storia comincia, come nell’opera originale, dall’incontro tra il teppista Joe Yabuki e il vecchio Danpei Tange. Quest’ultimo, ubriaco e ridotto come un barbone, urta Joe che reagisce per tutta risposta con un gancio fenomenale ma Danpei, invece di stizzirsi, chiede a Joe di diventare il suo campione. Danpei è un ex pugile con una gran voglia di riscatto e vede in Joe quel giovane ribelle dallo smisurato talento che gli consentirà di far avverare il suo sogno di riscatto.

Rocky Joe live-action: staff.

Joe Yabuki (Rocky Joe) sarà interpretato da Tomohisa YamashitaYamapi“, membro della boy band giapponese NEWS.
Toru Rikiishi sarà interpretato da Yusuke Iseya, già visto nella recente Mostra del Festival di Venezia nel film di Takashi Miike, 13 Assassins e nel film di Kazuaki Kiriya, Kyashan – La rinascita.
A vestire i panni di Danpei Tange sarà Teruyuki Kagawa, noto per la trilogia di 20th Century Boys.
L’ereditiera Yoko Shiraki sarà invece interpretata dall’attrice e modella Nose Karina.

Il live-action di Rocky Joe, prodotto da TBS e Hidenori Iyoda, vedrà alla regia Fumihiko Sori (regista del film d’animazione in cel-shading Vexille).

Rocky Joe: manga e anime.

Il manga di Rocky Joe, scritto da Asao Takamori e disegnato da Tetsuya Chiba, è stato pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1968 e il 1973 serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine. L’opera conta in totale 20 volumi.

In Italia Rocky Joe è stato completamente pubblicato da Star Comics da Ottobre 2002 a Maggio 2004.

Rocky Joe è una delle serie più amate in Giappone, considerato una delle pietre miliari della storia dei manga. L’opera nasconde un significato molto profondo. Non racconta solo di pugilato e sport in generale ma anche della toccante storia del protagonista, Joe Yabuki, che incarna le speranze degli uomini, che non sempre trovano la forza di rialzarsi, e di riaffrontare la vita. Joe invece riesce a rialzarsi e a riscattarsi, nonostante tutte le avversità e la sua condizione sociale; Joe è infatti un orfano e un disadattato.

Sono stati realizzati due anime su Rocky Joe con la regia di Osamu Dezaki: il primo nel 1970 composto da 79 episodi, il secondo nel 1980 composto da 47 episodi. Nel 1980 e nel 1981 sono stati inoltre realizzati due OAV riassuntivi ottenuti dal montaggio degli episodi delle serie: Rocky Joe, il primo round e Rocky Joe, l’ultimo round. La casa di produzione era la Mushi Production, fondata nel 1961 da Osamu Tezuka.

In Italia entrambe le serie televisive e entrambi gli OAV sono usciti per Yamato Video. Rocky Joe sta andando anche in onda sul canale di Sky Man-Ga dal Lunedì al Venerdì alle 21.00.

Chi ha visto o letto Rocky Joe? Che ne pensate del live-action?

Fonte: Yamato Video

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News