• 44 Commenti

Il ritorno di due manga classici CLAMP: Miyuki-Chan in Wonderland e X/1999

La J-POP diventa sempre più CLAMP ogni giorno che passa!
Galeotto fu il Lucca Comics & Games 2009, ma dopo la recente pubblicazione di Kobato, sia in edizione speciale (realizzata apposta per la convention), sia nella sua versione classica (disponibile ora in fumetteria), la J-POP si appresta ad attirare ancora più fan grazie alla riedizione di due grandi classici delle CLAMP: Miyuki-Chan in Wonderland e X/1999!

ritorna-miyuki-e-x1999

Non è ancora stata precisata una data di pubblicazione di questi capolavori, ma ciò non scoraggerà la devozione di migliaia di fan e di chi non ha potuto acquistare queste due opere oramai quasi esaurite.

Ecco qualche cenno sulla trama delle due opere:

Miyuki-Chan in Wonderland (volume unico), tratta il viaggio nei mondi di Lewis Carroll ad opera di Miyuki, una giovane studentessa come tante, che per uno scherzo del destino verrà catapultata in un mondo popolato sì dal classico Bianconiglio e dalla Regina di cuori, ma interpretati da tantissime provocanti fanciulle, che renderanno la fiaba decisamente più allegra e piccante!

scan miyuki-chan scan miyuki-chan

Fiore all’occhiello di questa notizia è senz’altro X/1999, forse l’opera più famosa del quartetto di Osaka, datata 1992.

Per chi non fosse a conoscenza della “Fine del mondo, vista dalle CLAMP” eccone un piccolo accenno:

Kamui Shiro è un sedicenne di Tokyo. Sua madre, morta in un spaventoso incendio lo lasciò con una predizione, il suo ritorno nella capitale ed il compimento del suo destino, rivelatogli da due sorelle (Hinoto e Kanoe): la guerra tra i Draghi del Cielo ed i Draghi della Terra, due fazioni di potenti combattenti, e lo schieramento con una di essere per decretare il destino della Terra, o meglio degli umani che la abitano.

scan x-1999

x/1999 scan

Che ne pensate delle nuove conquiste della J-POP?

Autore: TDDJ

Scritto da TDDJ il nelle categorie: Nanoda News