• 21 Commenti

Astroboy! Ritorna il fumetto del Dio dei manga!

Dal 28 Gennaio torna in Italia per Panini Comics una leggenda del fumetto mondiale, Astroboy, dell’autore “Dio dei Manga” Osamu Tezuka.

astroboy-ritorna

Dopo il film nei cinema in questi giorni arriva in Italia anche il manga del bambino robot dalla forza unica, il piccolo grande supereroe amato in tutto il mondo! Da Gennaio 2010 infatti Panini Comics ripropone un manga che ha fatto leggenda, Astroboy! Un classico del fumetto e della narrativa del maestro “Dio dei Manga” Osamu Tezuka.

Astroboy, dal nome originale Tetsuwan Atom (letteralmente “Atom dal pugno di ferro”), fa la sua prima apparizione nell’Aprile del 1952 sulla rivista Shonen Manga di Kobunsha, poi diventata Kodansha, e continuerà a essere serializzato su questa rivista fino al 1968.

Astroboy

L’autore è Osamu Tezuka, classe 1928, che molti ritengono il padre del manga moderno o anche il “Dio dei Manga”, infatti i suoi fumetti vennero presi fin da subito come modello per il fumetto giapponese a venire. Tetsuwan Atom diverrà in pochi anni un simbolo universale di pace e amore; infatti Atom è un robot che di umano, oltre alle sembianze, ha anche i sentimenti e un grande senso di giustizia. In un mondo in cui gli umani schiavizzano e discriminano i robot, Atom, si sacrifica più di una volta per quel genere umano che anzi ama, desidera e considera come la sua stessa famiglia. Tetsuwan Atom affronta tematiche come l’odio, la discriminazione, l’ecologia, il razzismo e la fratellanza universale.

L’edizione di questo manga vuole essere pregevole e adeguata alla sua importanza: 232 pagine su carta Vega Bouffant di alta qualità, cartoncino monopatinato per la brossura e sovraccoperta patinata lucida e plastificata per la confezione.

Il manga di Astroboy uscirà dal 28 gennaio 2010 bimestralmente in una nuova antologia di 5 volumi, al prezzo di 9.90 € l’uno, che raccoglie gli episodi più belli e significativi della serie originale di 23 volumi.

Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News