• 14 Commenti

Un Ristorante a tema Dragon Quest in Giappone!

Dopo il parco acquatico su One Piece ecco un altro dei posti che sarebbe bene andare a visitare in Giappone. Sto palando del Bar di Luida un pub a tema Dragon Quest!

Resturant_Dragon_Quest_tag

Il Bar di Luida, un ristorante ispirato ad un bar di uno dei più famosi giochi di ruolo, Dragon Quest, è stato aperto il 28 Gennaio 2010 al Pasela Resorts Roppongi, una bar di karaoke nel distretto di Roppongi a Tokyo.

Il bar è aperto dalle 14.00 fino alle 23.00 nei giorni feriali e nei fine settimana dalle 12.00 alle 23.00 . Gli articoli sul menu sono chiamati come i mostri e le magie che compaiono nel gioco, e da come potete vedere anche le cameriere sono in cosplay.

Dragon Quest è un videogioco di ruolo pubblicato nel 1986 da Enix per Nintendo, e in seguito portato su altre console. Fino ad ora sono usciti ben 9 capitoli della serie. Il gioco ha il character design curato dall’autore di Dragon Ball Akira Toriyama, mentre le musiche sono di Koichi Sugiyama. Dragon Quest è una serie di giochi di ruolo molto amata in Giappone ma che non è mai riuscita a imporsi nel mercato occidentale come Final Fantasy. La formula è uguale a quella di tutti i giochi di ruolo orientali: classica e ancorata alle proprie radici,condita da una trama vivace e a tratti spensierato e umoristico.

Potrete trovare ulteriori foto sul sito : http://mdn.mainichi.jp/photospecials/graph/dragonquest/

Sinceramente trovo davvero carina l’idea di un ristorante del genere … bhe le foto parlano chiaro … chi non vorrebbe ordinare uno di quei piatti?

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Giappone