• 8 Commenti

Gintama: L’anime riprenderà in Giappone ad Aprile

Annunciata la ripresa della serie anime di Gintama in Giappone da Aprile.

Gintama big

Direttamente dal numero 53 della rivista settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha, arriva una notizia che farà sicuramente contenti tutti i fan del samurai dalla spada di legno Gintoki Sakata e dei suoi sgangherati compari dell’Agenzia Tuttofare.

È stata infatti annunciata la ripresa l’anime di Gintama, una delle serie di punta della rivista Jump.

L’anime è infatti in pausa dallo scorso Marzo, quando è andato in onda l’episodio 201. Nello stesso mese, però, il regista Shinji Takamatsu dichiarò: “Gintama non è assolutamente finito. Non è ancora nemmeno cominciato! Tornerà sicuramente!”. E così sarà. L’anime riprenderà a partire da Aprile, come è stato annunciato sulla rivista e sul sito della Sunrise.

Gintama è una commedia demenziale d’azione con protagonista Gintoki Sakata, uno stravagante samurai che vive in un Giappone dove gli Amanto, una coalizione di razze di alieni conquistatori hanno conquistato il paese e proibito il possesso delle spade. Perennemente squatrinato e dedito alla lettura di Jump, Gintoki conduce l’Agenzia Tuttofare cercando di sbarcare il lunario facendo i più disparati lavori assieme ai suoi “assistenti” Shimpachi e Kagura ma finendo sempre nei guai e in situazioni assurde.

L’anime di Gintama conta ad ora 201 episodi e un lungometraggio “Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen”.

In Italia il manga di Gintama è edito da Planeta DeAgostini, che ha finora pubblicato 17 volumi.

L’anime è stato trasmesso anche da noi durante l’MTV Anime Night 2007-2008, i diritti sono invece detenuti da Dynit che lo ha finora distribuito in DVD fino alla seconda stagione (ep. 49).

Fonte: Anime News Network, Animeclick

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News