• 4 Commenti

Resoconto: Miragica (in) Cosplay 2011

Il 20 Agosto si è tenuto l’evento Miragica (in) Cosplay nel parco divertimenti di Miragica a Molfetta e questo è il mio report in versione ridotta, per venire incontro alle nostre e vostre capacità mentali. [cite]

Anche quest’anno il parco divertimenti Miragica, in collaborazione con Onigiri Cosplay Group, ha ospitato cosplayer di ogni parte della Puglia e dintorni per una divertentissima giornata dedicata al cosplay e al divertimento.
Grazie agli sconti forniti a chi si presentasse in cosplay con foto del personaggio rappresentato, anche quest’anno la partecipazione è stata straordinaria e personalmente credo ci siano state molte più presenze di quante se ne sono viste nell’evento Miragica ParCosplay, tenutosi l’anno scorso.

I cosplayer, sparsi per il parco in gruppi di amici, tra le foto e i video girati dalla gente e dai ragazzi di Parliamo di Videogiochi.it, hanno mostrato la loro bravura con i costumi che indossavano e nelle esibizioni sul palco.

Personalmente sono stato lieto di rivedere tanti amici ed amiche che dedicano il loro tempo per questa passione, che ridono assieme e si deprimono quando le cose vanno storte, per poi riprendere il buonumore con una semplice battuta sciocca o un complimento. Ho fatto anche la conoscenza di altri appassionati ed appassionate che non avevo incontrato ad altri eventi prima d’ora, oltre che tantissime giovani cosplayer, come una piccola Arale che ha partecipato al contest.

Il contest è filato liscio nonostante le battute fossero completamente improvvisate! XD
L’eccitazione nel retroscena era palpabile e tutti emozionatissimi continuavano a ripassare le proprie parti e fare richieste di ogni genere che cercavo di tenere a mente, nonostante non sia famoso per la mia memoria di ferro. Agitazione e impazienza era visibile sia sui volti dei partecipanti al loro primo contest che in quello dei veterani.

Ringrazio Naccho Anko Higashi, che è stata bravissima e brillante al mio fianco e ovviamente ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti e anche le critiche, sempre apprezzatissime per migliorare le proprie performances di volta in volta.

Un applauso ai vincitori.

Miglior Cosplay Femminile - Emily, la Sposa Cadavere

Miglior Cosplay Maschile - Athrun Zala - Gundam Seed

Miglior Cosplay di Gruppo - K-On! (versione Listen!)

Miglior Esibizione - CereCere - Sailor Moon SuperS

Premio Miragica - Metal Gear Online


Ancora un ringraziamento a MomoNyu di Onigiri Cosplay Groups, che anche quest’anno mi ha proposto di presentare assieme a Naccho, a Miragica che ci ha ospitati anche quest’anno, ai ragazzi di Parliamo di Videogiochi.it, che hanno gestito la componente fotografica e video, facendo set di foto/video ai cosplayer.

E voi? Avete partecipato all’evento? Partecipereste se Miragica lo riproponesse per l’anno prossimo?

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention