• 12 Commenti

Registrare l’MTV Anime Night con VCast

Non volete perdervi nessuna puntata dell’MTV Anime Night? Ecco qui un metodo per registrare gli episodi degli anime trasmessi da MTV direttamente sul vostro computer, utilizzando VCast.

vcast

VCast è un sito che permette di avere un videoregistratore virtuale via internet.

Basta registrarsi sul sito per poter creare una pagina per le vostre registrazioni personali, che potrete salvare sul vostro computer come un normalissimo filmato. Ecco una piccola guida su come farlo.

1) Prima di tutto bisogna iscriversi al sito VCast e accedere alla pagina FaucetPVR cliccando sulla linguetta relativa.

2) Apparirà quindi la schermata di registrazione. La prima opzione da impostare è: Tipo di registrazione > TV

Vcast help

3) Poi si sceglie l’emittente desiderata, nel nostro caso selezioneremo: Emittente > MTV

Vcast help

4) E poi il formato di compressione del video della registrazione. Si possono scegliere numerosi formati video, vi consiglio il piu comune, il DivX. Selezionate: Formato di compressione > DivX

vcast help
5) E ora, come in un comune videoregistratore, settiamo la data della registrazione dal menù: Giorno di registrazione.

Vcast help
6) E poi settiamo l’orario della trasmissione che vogliamo registrare dai due menù: Ora inizio registrazione e Ora fine registrazione. Per non perdervi nemmeno un minuto dell’ MTV Anime Night vi consiglio di anticipare e posticipare l’ora di inizio e fine di 5 minuti.

Se volete si può anche impostare la frequenza della registrazione dal menù: Frequenza. Dato che l’MTV Anime Night è settimanale, vi consiglio di cliccare su: Ogni settimana. In questo modo ogni settimana VCast registrerà automaticamente la vostra trasmissione.


7) Potete scegliere per quanto tempo conservare sul server del sito il file della vostra registrazione scegliendo dal menù: Conserva. Vi consiglio di scegliere il periodo massimo di 3 giorni, non si sa mai!
Potete anche dare un titolo alla vostra registrazione scrivendo nel menù: Titolo.
E adesso pronti, via! Cliccate sul tasto: Registra!

Vcast help

8) Fatto? Bene, nella parte inferirore della pagina apparirà il riepilogo della registrazione, con tutti i parametri da voi impostati.

Vcast help

9) Durante la registrazione sotto il riepilogo apparirà la dicitura: Processing Video e una volta terminata apparirà la dicitura: Registrato. Ora basta cliccare col tasto destro del mouse sul tasto giallo: Play e selezionare: Salva con nome e potrete scaricare la registrazione sul vostro computer!

Vcast help

Ho scoperto questo sito da poco, e lo trovo molto utile dato che ci sono ancora delle zone in Italia dove non si riceve il canale di MTV.

Questo che vi ho descritto è un metodo per ovviare a questo problema e sopratutto per avere sul vostor PC tutte le puntate dell’MTV Anime Night per rivederle ogni volta che volete!!

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Tutorial