• 7 Commenti

Regali di natale: Calligrafie giapponesi con il tuo nome o quello dei tuoi amici

Regali di natale, quanto ci fanno dannare in questo periodo? Nanoda vi propone alcune idee regalo da fare ai vostri amici, e perché no, anche a voi stessi :)

xmas

Cosa Regalare ai nostri amici questo Natale? scelta difficile, come ogni anno!!
Nanoda ti propone un regalo particolare e sopratutto creato apposta per te!
Calligrafie giapponesi! Ecco l’idea che potrebbe salvarvi dall’indecisione e sopratutto farvi fare una bella figura.

Le calligrafie che ti proponiamo sono fatte interamente a mano, con carta di riso e legno di noce, le personaliziamo con il tuo nome, o con quello della persona a cui vorresti fare il regalo. Hanno una dimensione 25Cm di larghezza, l’altezza è variabile a seconda della lunghezza del nome queste calligrafie hanno spopolato su Ebay, spero che le appreziate anche voi. Il prezzo è di 12,50 euro, (spese di spedizione incluse).

Ci sono vari tipi di stili che potete scegliere, nome in Kanji, nome in Katakana (la maniera piu corretta per scrivere un nome, anche se è meno ‘artistico’), nome in Hentaigana ossia caratteri giapponesi antichi.

Ovviamente il nome è solo una delle idee che vi propongo, sulla calligrafia potete scegliere di mettere qualsiasi tipo di scritta.
Sotto degli esempi di calligrafie realizzate con il nome scritto in Kanji.

rotoli nomi giapponesi

Vi ho parlato anche di nomi scritti in Hentaigana, ossia un alfabeto caduto oramai quasi in disuso, ma molto artistico, qui sotto potete vedere degli esempi di calligrafia con questo tipo di caratteri.

nomi hentaigana

Per vederne tantissime altre con una risoluzione maggiore vi consiglio di visitare la pagina dedicata allo Shodo del mio DeviantArt

I pagamenti accettati sono PostePay e Paypal mandatemi un MP oppure una Mail per informazioni e ordini.

Riceverete la vostra calligrafia personalizzata in pochi giorni e come piccolo omaggio questi segnalibri firmati NANODA!

segnalibri nanoda

Affrettatevi dunque! Il Natale è gia dietro l’angolo! Non farti cogliere impreparato!

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Giappone