• 0 Commenti

Red Data Girl: da romanzo ad anime

Secondo quanto è stato pubblicato sul sito Kadokawa Shoten, il romanzo fantasy Red Data Girl scritto da Ogiwara Noriko diventerà un anime.

Red Data Girl © Ogiwara Noriko / Kadokawa


La storia di questo romanzo fantasy è basata sulla leggenda giapponese del shintoismo.

Suzuhara Izumiko è una ragazza di 15 anni che è stata resuscitata e nascota in un santuario situato tra le montagne di Kumano. Lei è molto timida e il suo tocco distrugge tutti gli apparecchi elettronici. Ad un certo punto Izumiko esprime il desiderio di poter uscire dai confini delle montagne e di andare in città. Sagara Yukimasa, il suo tutore gli raccomanda di frequentare la scuola superiore di Tokyo ed esorta suo figlio, Miyuki, ad accompagnarla e a servirla. I due si respingono a vicenda, ma la loro relazione comincia a cambierà dopo un incidente avvenuto durante la gita scolastica. Izumiko scoprirà cosi il suo destino di ultimo rappresentante della dea Himegami (Yorishiro), mentre Miyuki diventerà consapevole del suo dovere di Yamabushi (monaci asceta giapponese), il guardiano di Izumiko.


Fonte: My Animelist

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.