• 0 Commenti

Real Account: 3 capitoli alla fine

Sull’ultimo numero della rivista di Kodansha, Bessatsu Shōnen Magazine, è stato anticipato che Real Account, il manga di Shizumu Watanabe e Okushō, si concluderà in 3 capitoli, incluso il capitolo contenuto nella rivista.

Se non ci fossero altre pause alla pubblicazione, dovrebbe concludersi il 9 Novembre. Il manga è entrato nel suo arco finale a Maggio.

La saga ha come protagonista un ragazzino delle superiori, Ataru Kashiwagi, che come tanti altri suoi coetanei è estremamente dipendente da un social network molto di moda, appunto Real Account. Un brutto giorno, Ataru assieme a circa altri 10.000 persone, viene risucchiato nella Real Account Zone, dove divengono giocatori di una serie di giochi mortali. Le regole base del gioco sono semplici: se perdi tutti i tuoi follower, muori nella vita reale, e se muori, tutti i tuoi follower muoiono con te. Mentre gli orribili giochi continuano a mietere vittime tra i giocatori attorno a lui, Ataru sfrutta la sua arguzia e la sua conoscenza di Real Account per vincere ogni sfida e tornare alla vita reale. Ma se è solo la vera amicizia a determinare la differenza tra la vita e la morte, riuscirà Ataru a sopravvivere contando solo sui suoi amici di Internet?

Il mangaka Watanabe (Kono Kanojo wa Fiction desu) e lo scrittore Okushō hanno fatto partire la pubblicazione di Real Account su Bessatsu Shōnen Magazine nel Febbraio 2014, passando da Gennaio 2015 su Weekly Shōnen Magazine, e ritornando sulla rivista mensile originale da Giugno 2018.

Kodansha ha pubblicato il 23° volume del manga il 7 Giugno, mentre da noi la serie è pubblicata da Star Comics, che dopo una lunga pausa (di circa 9 mesi) ha ripreso la pubblicazione raggiungendo il volume 16 uscito ad Agosto, e anticipando al momento che il volume 18 verrà pubblicato a Novembre.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News