• 11 Commenti

Ranma 1/2: The Live (aggiornamento)

Dopo aver visto il cast in costume del nuovo special live-action del manga di Rumiko Takahashi, Ranma 1/2, il popolo di internet ha cominciato a muoversi con commenti pro e contro questo adattamento live.

La maggior parte è sembrata assai favorevole al cast e a come sono stati acconciati, mentre altri hanno cominciato a sollevare seri dubbi non appena sono apparse le immagini di Genma Saotome in versione Panda, con un tizio in costume che sembra uscito da una trasmissione per bambini e una inquietante vecchia che tutti sperano vivamente non si tratti di Obaba.

Che si tratti di un travestimento del Vice-Preside (nuovo personaggio inserito nella serie, assente nell’opera originale)?

Nella storia vedremo un Akane Tendo deteminata a difendere ed ereditare la palestra di famiglia. Tuttavia, suo padre Soun le rivela all’improvviso che “solo gli uomini possono ereditare la palestra“. Purtroppo, questo metterà Ranma in un vicolo cieco, dal momento che a causa della sua caduta in una sorgente maledetta durante un viaggio in Cina ora è per metà ragazza. Per tornare se stesso, un uomo completo al 100%, dovrà cercare la “sorgente termale segreta” e ciò lo porterà a dover combattere un misterioso nemico. A quanto sembra la chiave di questa storia sarà Akane.

Questo special andrà in onda il 9 Dicembre alle 19:00 su NTV.

Il manga originale, pubbicato tra il 1987-1996 su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha venduto oltre 53 milioni di copie.

In Italia il manga è stato pubblicato per la prima volta in versione integrale su Neverland di Star Comics tra il 1996-1998.

Oltre al manga esiste anche un adattamento animato composto da 161 episodi, suddivisi in 2 serie realizzate dallo studio d’animazione Kitty Films (Maison Ikkoku, Miyuki, Yawara!) e trasmessi in Giappone tra il 1989-1992, mentre da noi la serie è giunta tre anni dopo (nel 1995) e trasmessa per la prima volta solo su reti locali. Solo al suo secondo passaggio fu trasmessa su TMC, MTV, Cooltoon ed Europa 7 in versione integrale e censurata.

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News