• 1 Commenti

Psychic Detective Yakumo: il manga va in pausa

Nel numero di Giugno della rivista mensile Asuka della Kadokawa è stato annunciato che il manga di Suzuka Oda, Psychic Detective Yakumo, andrà in pausa per un periodo di tempo indefinito a partire da questo mese dato che la mangaka è incinta. Nell’annuncio Oda ha tenuto a precisare che lei cercherà di tornare a lavorare al manga il prima possibile.

Psychic Detective Yakumo racconta la storia di uno studente di college, Saitou Yakumo, che possiede l’occhio sinistro di colore rosso, caratteristica che gli permette di vedere fantasmi e spiriti. Tali esseri sembrano rimanere vincolati alla vita terrena a causa di un particolare motivo, secondo Yakumo solo trovando ed eliminando la ragione che li tiene legati a questo mondo, gli spiriti possono riposare in pace.
Ozawa Haruka, un’amica del college, decide di aiutarlo nelle sue indagini.

Oda ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista mensile Asuka nel 2009, e a Settembre la Kadokawa ha pubblicato il 12° volume dell’opera.

Come molti sapranno il manga Psychic Detective Yakumo è un adattamento della serie di light novels omonime di Manabu Kaminaga. Dal 2004, Kaminaga ha scritto ben 8 volumi della storia principale e una side story. La serie ha avuto un adattamento a live-action nel 2006, una serie anime da 13 episodi nel 2010 e ben 2 serie manga.
In Italia la Planet Manga sta pubblicando la serie manga di Suzuka Oda e la serie di light novels di Manabu Kaminaga.


Che ne pensate di questa serie? Avete visto l’anime, seguite il manga o leggete le light novels?


Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News