• 0 Commenti

Proposta per un live-action di Ninja Scroll

Il famoso film di ninja potrebbe tornare in versione live.

ninja-scroll

La rivista The Hollywood Reporter informa in un articolo di lunedì scorso che Alex Tse, un cosceneggiatore del noto film live-action Watchmen, ha steso una sceneggiatura da proporre alla Warner Brothers per un adattamento live-action dell’anime Ninja Scroll. Yoshiaki Kawajiri ha scritto e diretto il film animato originale del 1993, che parla di un ninja vagabondo che combatte una cospirazione di demoni. La società di produzione di Leonardo DiCaprio, la Appian Way, aveva acquistato i diritti per una trasposizione live-action dell’anime per la Warner Brothers nel 2008.

Tse e David Hayter (X-Men, Il Re Scorpione) hanno cosceneggiato l’adattamento della graphic novel Watchman di Alan Moore e Dave Gibbons. Tse ed il regista di Watchmen, Zack Snyder hanno anche cosceneggiato un corto animato basato sulla storia di Watchman, Tales of the Black Freighter.

In Giappone, Tatsuo Sato, ha diretto la serie televisiva sequel di Ninja Scroll per lo studio di animazione MADHOUSE nel 2003. Il cofondatore della MADHOUSE, Masao Maruyama, è ancora a lavoro su un secondo film di Ninja Scroll. Comunque, al momento, il progetto ha bisogno ancora di una sceneggiatura che sia accettabile da Maruyama stesso e Kawajiri.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News