• 2 Commenti

Princess Resurrection: il manga sta per finire.

Il numero di ottobre della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha, ha annunciato che il manga horror “Princess Resurrection”, dell’autore Yasunori Mitsunaga, ha raggiunto il suo arco finale, e verrà pubblicato nel mese di novembre 2012.  
Al momento, in Giappone, la serie ha raggiunto i 19 volumi.

In Italia invece questo manga viene pubblicato da Star Comics dal 10 dicembre 2008 ma, momentaneamente, è interrotto al numero 7.

PRINCESS RESURRECTION © 2006 by Yasunori Mitsunaga/Kodansha Ltd.


Trama: Come diceva H.P.Lovecraft citando il Necronomicon: “Non è morto ciò che può attendere in eterno. E nell’arco di eoni, anche la morte può morire”. Certo che può! Basta saper maneggiare con maestria la motosega, possibilmente nella maniera più carina in assoluto! Chi riesce in questa delicata e al tempo stesso sanguinaria impresa? La bionda Lilianne, detta ‘la Principessa’ (evitate di chiamarla col suo vero nome: siete avvisati), figlia del Re di tutti i Mostri, impegnata in una non dichiarata lotta per il trono. Ad assisterla sarà un servo umano, resuscitato dopo essere stato macellato sull’asfalto da un pirata della strada: il povero Hiro scopre così non solo che la ‘morte può morire’, ma che forse il resto della sua vita sarebbe stato sicuramente più facile… sottoterra! (cit.  Star Comics)


Di questa serie esiste anche una versione animata televisiva di 26 episodi realizzata nel 2007 da Madhouse, e 3 OAV creati da Tatsunoko Production, tutt’ora in corso di pubblicazione.


Fonte: www.animenewsnetwork.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News