• 1 Commenti

Princess Mononoke arriva in teatro a Londra!

Lo Studio Ghibli ha annunciato che il film d’animazione Princess Mononoke riceverà una trasposizione teatrale grazie alla compagnia teatrale Whole Hog Theatre. La rappresentazione si terrà al teatro New Diorama Theatre di Londra e andrà in scena alle 19:30 dal 2 Aprile al 6 Aprile 2013. I biglietti si possono già pre-ordinare sul sito del New Diorama Theatre per il costo di 13.80 £ (circa 17.67 € ).

Il progetto è in sviluppo ormai da più di un anno in cooperazione con lo Studio Ghibli. Sul palco saranno presenti pupazzi giganti ricavati da materiali riciclati e le musiche saranno riprese dal film originale.

Scritto e diretto dal maestro e co-fondatore dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki, il film d’animazione Princess Mononoke ha debuttato nelle sale giapponesi nel 1997 e in Italia nel 2000.

Giappone, epoca Muromachi. Il paese è travagliato da lotte e mutamenti sociali che sconvolgono le vite degli uomini. In un placido villaggio, il giovane Ashitaka è costretto a uccidere un cinghiale maledetto, ricevendone una ferita che gli trasmette la maledizione. Ashitaka abbandona il villaggio per iniziare un viaggio in cerca del suo destino e giunge a una  fucina dove si produce ferro e si lotta per la vita. Ma le necessarie risorse costano la consunzione della foresta, e a sua difesa insorgono le divinità della natura, che gli uomini chiamano ‘spettri’. Tra questi vi sono dei giganteschi cani selvatici, nella cui tribù milita anche San, una ragazza umana cresciuta tra i boschi e nota ai suoi veri simili come la Principessa Spettro.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News