• 0 Commenti

Fresh Pretty Cure: intervista a Noemi Smorra

Il sito web interamente dedicato alle Pretty Cure, ha intervistato Noemi Smorra, la cantante delle sigle dell’anime Fresh Pretty Cure.

Di seguito riportiamo uno scorcio della loro intervista:

  • Ciao Noemi, ti ringraziamo per aver accettato di rispondere alle domande di questa intervista e ti diamo il benvenuto sul portale pretty-cure.it, facendoti i complimenti per il lavoro svolto con le sigle di Fresh Pretty Cure!

R: Grazie mille di cuore! Quando mi avete contattata sono stata molto felice di poter parlare ai fan di Pretty Cure, un cartone animato speciale, che sta segnando un generazione proprio come altri grandi titoli hanno fatto con la mia. Solo che all’epoca era piu difficile comunicare con i realizzatori dei vari capolavori, quindi credo che questo portale sia una grande opportunità per confrontarsi e portare avanti una passione comune.

  • Per inziare, com’è nata la tua passione per il canto? Ti sei cimentata anche nella recitazone, ma quale rimane la tua più grande aspirazione? il canto o la recitazione?

R: Questa è una domanda a cui mi riesce sempre difficile dare una risposta perchè si tende molto spesso a separare le discipline artistiche, mentre io ho cercato di portarle avanti entrambe abbattendo confini e muri di scompartimento; infatti non a caso ho fatto anche tanto musical che mi permetteva di esprimermi a trecentosessanta gradi. Insomma, amo alla follia sia il canto che la recitazione sin da quando ero bambina, e mi hanno accompagnata sempre, senza sosta, ricominciando ogni volta con la stessa urgenza e voglia di raccontare una bella storia.

  • Com’è nata l’esperienza nella realizazzione delle sigle di Fresh Pretty Cure? Avevi mai sentito parlare di questa popolare longeva saga prima?

R: Ne avevo sentito parlare, certo! Ma l’attenzione poi si è focalizzata quando Valerio Gallo Curcio, che cura la realizzazione italiana delle musiche, mi ha chiamata per un provino. E da allora sono state scintille e cuori colorati! [continua a seguire l’intervista su pretty-cure.it


Fonte: www.pretty-cure.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: A ruota libera