• 17 Commenti

Pokemon: è morto Takeshi Shudo, sceneggiatore della serie anime.

Un altro sceneggiatore giapponese ci lascia… è morto Takeshi Shudo, ideatore della serie anime Pokemon, basata sul noto videogioco distribuito da Nintendo.

pokemon-takeshi-shudo

Takeshi Shudo è morto a causa di un’emorragia cerebrale che lo ha colpito mentre viaggiava nell’area fumatori sula linea ferroviaria giapponese Kansai Main Line.

Portato d’urgenza all’ospedale di Nara intorno alle 6:00 del mattino per un intervento d’urgenza, non ce l’ha ugualmente fatta e ci ha lasciato venerdì 29 Ottobre all’età di 61 anni.

Takeshi Shudo biografia:

Takeshi Shudo, sceneggiatore anime giapponese, era per lo più conosciuto per aver ideato la serie anime dei Pokemon (gioco creato nel 1995 da Satoshi Tajiri), e di cui ha ideato i mondi di Kanto, l’arcipelago di Orange Islands e Johto. Oltre ad aver realizzato la serie televisiva, ha lavorato anche hai primi tre film della saga:

Da giovane aveva studiato all’Università di Tokyo. Ha iniziato la sua carriera lavorativa come sceneggiatore anime per lo Studio Ghibli, per poi passare alla Pokemon Company della Nintendo, ottenendo quasi subito il posto di capo scrittore.

Altri suoi lavori anime sono stati:

Fonte: qn.quotidiano.net, Wikipedia

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News