• 1 Commenti

Pluto manga di Naoki Urasawa: film live-action e in computer grafica.

Pluto, il manga seinen di fantascienza di Naoki Urasawa, rivisitazione di AstroBoy di Osamu Tezuka, avrà un adattamento cinematografico. Universal Pictures e Illumination Entertainment ne hanno acquisito i diritti per la realizzazione del film live-action e in computer grafica.

Pluto_Film_LiveAction

Film live-action e in computer grafica basato sul manga Pluto di Naoki Urasawa!

Deadline ha rivelato lo scorso Mercoledì che Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno acquisito i diritti dalla Tezuka Productions per la realizzazione di un film live-action e in computer grafica basato sul manga seinen di fantascienza Pluto di Naoki Urasawa con co-autore Takashi Nagasaki. Quest’opera è la rivisitazione di AstroBoy (Tetsuwan Atom) del “Dio dei MangaOsamu Tezuka e nello specifico dell’episodio “Il più grande robot del Mondo“.

Chris Meledandri, Amministratore Delegato di Illumination Entertainment, ha dichiarato: “Urasawa ha creato un mondo immaginario pieno di azione e avventura, ma sono stati i suoi personaggi e le sue storie a spingermi verso l’acquisizione dei diritti di quest’opera“.

Il manga di Pluto fu pubblicato in Giappone da Shogakukan (serializzato sulla rivista Big Comic Original) dal 2003 al 2009 per un totale di 8 volumi. L’opera è stata pubblicata interamente in Italia da Planet Manga.

Pluto ha riscosso tantissimo successo in Giappone arrivando a vendere 8 milioni di copie. Nel 2005 l’opera ha vinto il Tezuka Cultural Award e in seguito è stata nominata per l’Eisner Award e l’Harvey Award. Quest’anno ha vinto il Seiun Award al 49° Japan Science Fiction Convention.

Già il manga 20th Century Boys di Naoki Urasawa è stato adattato in una trilogia di film in Giappone a partire dal 2008.
New Line Cinema ha acquistato nel 2005 i diritti del manga Monster, sempre di Naoki Urasawa, ma nessuna nuova informazione sul film è stata rilasciata da allora.
Imagi ha recentemente adattato il manga originale AstroBoy di Osamu Tezuka in un film in computer grafica uscito al cinema in Italia a Dicembre 2009.

Oltre a Pluto, anche 20th Century Boys, Monster e AstroBoy (antologia in 5 volumi) sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga. Di Monster è da poco iniziata la nuova edizione deluxe insieme al manga Happy! sempre di Naoki Urasawa.

Pluto manga: trama

Pluto è un thriller fantascientifico e narra dell’indagini del protagonista Gesicht, un ispettore e membro dell’Europol, che si ritroverà perchè coinvolto ad investigare su qualcuno o qualcosa che sta eliminando i sette robot più forti del mondo, che potrebbero trasformarsi in armi di distruzione di massa (Gesicht è lui stesso uno dei sette robot più forti del mondo).

I robot hanno comportamenti umani; sono in grado di simulare la maggior parte delle attività umane di tutti i giorni come mangiare e bere; sentono l’esigenza di sposarsi e di avere una famiglia. Leggi recenti tutelano i diritti dei robot, cosa che non tutti approvano.

L’assassino lascia la sua firma in ogni scena del delitto: delle corna sulla testa delle vittime; simbolo di Pluto, divinità romana degli inferi.

Essendo questo manga basato su un episodio di AstroBoy, fra i personaggi non potrà mancare Atom, il protagonista e robot bambino proprio di AstroBoy, anche lui uno dei sette robot più forti del mondo.

Chi ha letto Pluto? Che ne pensate di un film su questa serie?

Fonte: AnimeNewsNetwork, Deadline

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News