• 0 Commenti

Play – Festival del Gioco 2012: 24-25 Marzo a Modena

TORNA A MODENA FIERE “PLAY IL FESTIVAL DEL GIOCO”

PLAY: Festival del Gioco è la più grande “CONVention” di giocatori in Italia. Organizzata da ModenaFiere, PLAY è realizzata sotto la direzione tecnica del “Club TreEmme” e la collaborazione de “La Tana dei Goblin” oltre a moltissime associazioni ludiche italiane. Dopo il grande successo dello scorso anno, e l’aumento dei visitatori, arriva la quarta edizione della “due giorni” del divertimento il 24 e 25 marzo 2012.

Date importanti per il mondo del gioco, in tutte le sue sfaccettature. Oltre 18.000 mq in cui essere protagonisti e non spettatori, questa è la chiave vincente di PLAY. A PLAY si va per giocare, per provare giochi appena lanciati dagli editori, per sfidare amici di sempre, per trovarne di nuovi… una manifestazione fieristica assolutamente unica nel suo genere che bisogna vedere, e a cui bisogna partecipare in prima persona per divertirsi.

Giochi da Tavolo, di Ruolo, di Carte Collezionabili, di Miniature, Giochi dal Vivo e Astratti, VideoGiochi, Modellismo dinamico, Costumisti, Cosplay, Giochi di Logica e Abilità, Laser Game… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Centinaia di eventi si susseguono a PLAY e anche nel 2012 ModenaFiere non deluderà grazie all’impegno del Club TreEmme e di tutti i “volontari ludici” che rendono questa convention di giocatori imperdibile.

Ovviamente come nelle precedenti edizioni ci sarà l’atteso Contest Cosplay!

Le attesissime novità per l’edizione 2012 sono:

  • I percorsi di gioco, sempri più ampli ed interessanti,
  • Armageddon 2012, per entrare nel Guiness dei Primati,
  • La prima imperdibile edizione delle Olimpiadi del divertimento: Le OlimPLAYadi,
  • Le finali interprovinciali di matematica: mente e ragionamento entrano in Gioco
  • Il Gioco vivrà in mezzo a PLAY grazie agli Urban Games
  • L’Anteprima PLAY per incontrare gli Editori

Ed infine il Comune di Modena con ModenaFiere e il Club TreEmme ha dato il via al Concorso riservato alle scuole superiori di secondo grado “A che gioco giochiamo?”. Irrinunciabile, divertente, stimolante il concorso vuole sollecitare la fantasia dei ragazzi chiedendo loro di realizzare degli elaborati, in tre diverse categorie: Il gioco e la Città di Modena, Il Gioco e la Storia o ancora Il Gioco e le Culture. Gli elaborati, che siano temi o video o fotografie o ancora progetti di giochi inediti saranno valutati da una giuria di esperti e i vincitori saranno proclamati nella mattinata di Sabato 24 marzo 2012, proprio durante PLAY.

Decine di Editori e centinaia di tavoli da gioco attendono che le luci si accendano sul sipario ludico più atteso dell’anno. Migliaia i giocatori coinvolti e per facilitare la scelta tra le moltissime attività proposte basta consultare il sito di PLAY, la pagina Facebook o la piantina della manifestazione. I programmi MAXI, MINI O KIDS sono studiati per chi ha molto tempo da passare a PLAY, per chi ne ha meno e per i bimbi, che ogni anno sono più numerosi e che trovano fantastiche novità a goni edizione.
Il countdown è iniziato…. PLAY sta per arrivare!

SCHEDA TECNICA PLAY IL FESTIVAL DEL GIOCO

Data: 24 – 25 Marzo 2012
Dove: quartiere fieristico ModenaFiere V.le Virgilio 70/90 – MODENA
Orario Sabato: 9:00 – 20:00
Orario Domenica: 9:00 – 19:00
Sito Internet: www.play-modena.it
Facebook: www.facebook.com/PLAYmodena
Media Partners: Frequenza Ludica – Gioconomicon

Biglietti di ingresso:

Bambini 0 -3 anni: ingresso gratuito
Bambini 4 – 10 anni: ingresso euro 1,00
Ingresso Intero: euro 12,00
Ridotto scaricato da Facebook e dal sito: euro 9,00
Abbonamento 2 giorni: euro 15,00

Prevendita on-line:

Ingresso Intero: euro 8,50
Abbonamento 2 giorni: euro 13,00

Come arrivare

IN AUTO: Uscite al casello Modena Nord. Prima rotatoria: fate tutta la rotatoria e uscite alla terza, passando sul ponte sopra l’autostrada. Alla seconda rotatoria: uscite alla terza e siete arrivati.

IN AEREO: La Fiera di Modena dista solo 20 minuti in auto dall’aeroporto Marconi di Bologna (dal quale è attivo anche il servizio aerbus per Modena), 45 minuti dall’aeroporto Catullo di Verona e un’ora e 15 dall’aeroporto di Milano Linate.

IN TRENO. Appena usciti dalla stazione FS si può prendere l’autobus. Il quartiere fieristico è raggiungibile con l’autobus n. 9 della linea di trasporto urbana, che passa ogni 20 minuti nei giorni feriali e ogni ora nei giorni festivi.

Ufficio Stampa:
IPS Interzone Perego e Solera
Marta Sternai
Tel. 02/ 438114652
Cell. 335/5942125
press@play-modena.it

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention