• 16 Commenti

Planet Manga: arrivano i romanzi di Vampire Knight!

Arrivano in Italia per Planet Manga i due romanzi di Vampire Knight, il manga di successo di Hino Matsuri.

VampireKnight

Arrivano in Italia per Planet Manga i due romanzi di Vampire Knight tratti dall’omonimo manga di Hino Matsuri.

La popolarità del manga Vampire Knight in Italia è stata straordinaria; è diventato nel giro di pochissimo tempo uno dei manga più richiesti dai lettori e ora arriveranno in Italia i due romanzi creati da Hino Matsuri e Ayuna Fujisaki.

Pubblicati in Giappone dalla casa editrice Hakusensha nel 2008, entrambi i romanzi si focalizzano su alcuni “retroscena” alla storia principale, ma senza influenzarne il corso e caratterizzandosi quindi come un’ottima lettura di compendio anche se non imprescindibile ai fini della comprensione generale della serie.

Il primo romanzo, Vampire Knight: Ice Blue Sin (Vampire Knight: Ice Blue No Tsumi), è uscito in Giappone il 5 Aprile 2008.

Il volume si compone di due storie, entrambe ambientate prima dello svolgimento della storia portante: il primo racconto viene dedicato alla storia del sogno d’amore di una studentessa della Cross Academy, l’anno prima dell’arrivo di Yuki all’Istituto; il secondo affronta invece nel dettaglio le dinamiche di un incidente che ha cambiato per sempre la vita di Zero.

Questo romanzo (in formato 13×20, B. con 192 pp., b/n) uscirà in Italia a Maggio al prezzo di 9,90 €.

Il secondo romanzo invece uscirà comunque entro la fine dell’anno.

Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News