• 32 Commenti

Planet Manga: tutte le news editoriali dal Napoli Comicon.

Dopo la XII edizione del Napoli Comicon ecco le novità editoriali annunciate da Planet Manga.

PlanetMangaNews

Dopo la XII edizione del Napoli Comicon che ha registrato un ottimo successo con più di 30.000 visitatori e 100 ospiti ecco le news riportate da Planet Manga:

- Dopo l’anime dello Studio Gainax trasmesso recentemente in Italia da Rai4 arriva il manga di Kazuki Nakashima e Kotaro Mori TENGEN TOPPA GURREN LAGANN (“Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann”).

- Dall’apprezzata autrice shojo di I LOVE YOU, BABY Yoko Maki, arriva in Italia SHORI NO AKUMA (“Il demone della vittoria”), manga serializzato da Shueisha che racconterà di quanto sia difficile per una timida liceale avere per amica la ragazza più vincente della scuola!

- Di Nana Haruta (autrice di CHOCOLATE COSMOS) arriva STARDUST WINK, una storia di amicizia come le altre ma gli amici di Anna sono due ragazzi da una bellezza senza eguali!

- Arriva finalmente in Italia HAPPY! del maestro Naoki Urasawa, una storia dalle tematiche forti, vere, che fonde lo sport al dramma cercando di trovare nel primo una forma di riscatto contro i colpi della vita. Un’opera da non perdere!

- Ancora buone notizie sul fronte Naoki Urasawa! Parallelamente alla ristampa di 20TH CENTURY BOYS che sta andando avanti in questi mesi, arriverà una nuova edizione riveduta e corretta di un’altra opera del grande mangaka: MONSTER!

- Dopo IL MIO PRIMO AMORE PER TE, che ha reso celebre Kotomi Aoki in Italia grazie alla solita verve comica e al talento per la commedia sentimentale, arriva KANOJO WA USO WO AISHISUGITERU (“Lei ama troppo le bugie”).

- Arriverà anche un altro manga Shojo, dai tratti shonen-ai: URAGIRI WA BOKU NO NAMAE WO SHITTEIRU (“Il traditore conosce il mio nome”) di Odagiri Otaru!

- Dall’apprezzatissimo autore di BLAME! Tsutomu Nihei, arriva finalmente in Italia KNIGHTS OF SIDONIA! Serializzato da Kodansha, il manga ha da subito avuto un grande successo e il motivo è presto detto: quando lo sci-fi e il mecha design incontra lo stile visionario di Nihei, la qualità dell’opera non può che essere trasbordante!

- Arriva MATSURI SPECIAL di Youko Kamio (HANA YORI DANGO e CAT STREET). Riuscirà una ragazza che è riuscita a eccellere nel wrestling, seguendo le volontà del padre che sognava un figlio lottatore, a “stendere” il ragazzo di cui è innamorata?

- Dopo il capolavoro EDEN, Hiroki Endo è entrato di diritto nel pantheon degli autori più apprezzati e più dotati dell’universo fumettistico giapponese. Arriva in Italia ALL ROUNDER MEGURU: manga che saprà mescolare arti marziali allo “slice of life”.

- Planet Manga ha deciso di riportare a nuovi fasti l’acclamato NORITAKA di Hideo Murata e Takashi Amori (già uscito in Italia da parte di un altro editore ma mai concluso), in una nuova, imperdibile edizione riveduta e corretta!

- Della prolifica Wataru Yoshizumi arrivano CAPPUCCINO, un manga josei che affronta le tematiche della “coppia di fatto” in un Giappone moderno ma ancora fatto di arcaici perbenismi e ristretti tabù, e CHITOSE ETC., dove la protagonista, nata e cresciuta nella provincia, deciderà di trasferirsi nella metropolitana Tokyo per poter coronare il suo sogno d’amore con la persona che ama: due storie in cui i colpi e le sferzate della quotidianità metteranno a dura prova il concetto di “due cuori e una capanna”.

Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Editoriali