• 13 Commenti

Planet Manga: le ristampe di febbraio.

L’articolo apparso, qualche giorno fa, sul sito della casa editrice italiana Planet Manga vuole comunicarci il piano di ristampe previsto per il mese di febbraio. Sarà il mese dedicato principalmente ai seinen in quanto verranno ristampati manga di grande pregio come Dorohedoro, Ikigami e Vagabond Deluxe. Non possiamo dimenticare lo shojo per eccezione: Nana in una seconda ristampa dell’edizione collection!

Vediamo insieme le nuove ristampe:

Nana Collection N.1 (seconda ristampa)

Nana © Ai Yazawa / Shueisha Inc.

A grande richiesta la ristampa di quello che è diventato uno degli shojo manga più popolari in tutto il mondo! Questa è la storia di due ragazze che decidono di cambiare vita, trasferendosi dalla provincia giapponese a Tokyo. Hanno lo stesso nome (“Nana”, cioè “sette”) e le loro storie stanno per incrociarsi. La diciannovenne Nana Komatsu, una di quelle persone innamorate dell’amore, lavora in un videonolo e ha una storia a distanza con Shoji, che si è trasferito a Tokyo per studiare all’università. Nana Osaki è invece una cantante punk rock e, finora, ha militato in una band chiamata Blast, dove ha conosciuto il ragazzo di cui si è poi innamorata: Ren Honjo, il vero sosia di Sid Vicious dei Sex Pistols… Di Ai Yazawa, l’autrice di “Non Sono un Angelo 8” questo mese in edicola e fumetteria.

Ikigami N.1 (prima ristampa)

Ikigami © Motoro Mase / Shogakukan Inc.

Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita?
Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” – un annuncio di morte – il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita.
Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.

Vagabond Deluxe N.1 (prima ristampa)

Vagabond © 1998 Takehiko Inoue / Kodansha

A grande richiesta, ecco la “Vagabond Collection”, una ristampa completa della famosa opera di Takehiko Inoue in volumi uguali agli originali (dalle 208 alle 256 pagine), con alcune tavole a colori e nuovi redazionali. È l’occasione giusta per scoprire, o rileggere, le avventure di Takezo Shinmen nel Giappone del 1600. In questo numero, dopo la nattaglia di Sekigahara, Takezo trova rifugio con l’amico Matahachi presso le due donne Oko e Akemi, ma deve affrontare l’ira della famiglia Tsujikaze, di cui ha ucciso il capo: Tenma. Di fronte al furibondo attacco degli avversari Matahachi si comporta da vigliacco e sarà solo Takezo ad affrontarli. Riuscirà a sopravvivere? Un realistico Giappone feudale fa da sfondo alla vicenda, arricchendola di particolari e atmosfere lontane.

Dorohedoro N.1 (prima ristampa)


Dorohedoro © 2002 Q Hayashida/ Shogakukan

Un nuovo serial fa il suo esordio all’interno della collana “Manga 2000”. Si tratta di “Dorohedoro”, di Q Hayashida. Imprevedibile sin dal titolo, vi stupirà con le avventure di Cayman, una creatura dall’aspetto di rettile antropomorfo alle prese con un mondo violento e magico. Un nuovo tassello fantastico e visionario si aggiunge al complesso puzzle di “Manga 2000”, la collana della moderna fantascienza nipponica.

 

Ristampe per tutti i gusti! Voi cosa prenderete?

 

Autore: Yuri90

Scritto da Yuri90 il nelle categorie: Nanoda News