• 26 Commenti

Planet Manga annuncia Zombie Powder: primo manga di Tite Kubo, autore di Bleach.

Planet Manga annuncia Zombie Powder, il manga che segnò l’esordio dell’autore di Bleach, Tite Kubo. Zombie Powder fu serializzato dal 1999 sul Weekly Shonen Jump di Shueisha e raccolto poi in 4 tankobon.

PlanetManga_ZombiePowder

Planet Manga annuncia Zombie Powder, il manga di Tite Kubo realizzato prima di Bleach e che segnò l’esordio dell’autore nel mondo fumettistico giapponese.

Tite Kubo (nome d’arte di Noriaki Kubo) debuttò come professionista circa 10 anni fa e grazie al manga Bleach si è fatto conoscere ed apprezzare in tutto il Mondo. Ora, a poco più di 30 anni, è considerato uno dei migliori artisti del fumetto giapponese.

Tite Kubo cominciò a serializzare Bleach sulla popolare rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, a solo 24 anni. Ma il suo esordio vero e proprio fu con il manga Zombie Powder nel 1999 quando Kubo era ancora alle superiori; serie che venne serializzata sul Weekly Shonen Jump e fu poi raccolta in 4 tankobon.

Da quest’opera si potrà notare quella che poi si configurerà come una vera e propria rivoluzione grafica di Tite Kubo.

Zombie Powder è ambientato in un western futuristico dove la tecnologia umana è ridotta ai minimi termini. La merce più preziosa è la leggendaria Zombie Powder, una polvere capace di rendere immortali e di riportare in vita i defunti. Ma questa speciale polvere è tutt’altro che facile ottenerla: serve infatti mettere insieme i 12 Anelli della Morte, artefatti che utilizzano l’energia degli esseri viventi attorno a loro per generarla.

Zombie Powder uscirà quindi in Italia prossimamente per Planet Manga.

Che ne pensate? Contenti i fans di Tite Kubo?
C’è da dire però che Zombie Powder è un manga tutt’ora incompiuto in Giappone.

Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News