• 17 Commenti

Planet Manga: annunci Romics 2010 – Manga Winter Wonderland.

Ecco tutti gli annunci e le informazioni rilasciate da Planet Manga alla conferenza della decima edizione del Romics: Manga Winter Wonderland.

PlanetManga_Annunci_Romics2010

Tornato da poco dal Romics 2010 dove alle ore 14 di sabato 2 Ottobre ero alla conferenza Manga Winter Wonderland di Planet Manga e per tanto riesco a riportare gli annunci solo ora su Nanoda; comunque già consultabili su altri siti d’informazione e sul sito ufficiale di Planet Manga.

Ecco tutti gli annunci per l’inverno 2011 da parte di Planet Manga rilasciate da Marco Lupoi e l’editor Elena Zanzi:

MAD LOVE CHASE (HARLEM BEAT WA YOAKE MADE) di Kazusa Takashima: divertente commedia in cui un Principe dei Demoni fugge sulla Terra fingendosi un normalissimo liceale ma…all’Inferno…non sono intenzionati a permetterglielo! Pubblicato sulla rivista Akusa di Kadokawa Shoten.

UN MARZO DA LEONI (SANGATSU NO LION / MARCH COMES IN LIKE A LION) di Chica Umino, stessa autrice di HONEY AND CLOVER: la storia narra della vita quotidiana del giovane Rei, professionista di shogi. Non mancheranno però difficoltà finanziarie e solitudine…ma purtroppo per lui anche uno scalmanato vicinato! Pubblicato sulla rivista Young Animal di Hakusensha.

Oh Roh (Il Re Lupo)Oh Roh Den (La Leggenda del Re Lupo)Japan: da Gennaio verranno riproposte le storie di Buronson (Ken il Guerriero) e Kentaro Miura (Berserk) in versione Deluxe con sovraccoperta in edizioni singole (un albo per ogni storia).

ARTBOOK di VAMPIRE KNIGHT: confermata la pubblicazione dell’artbook della serie di Matsuri Hino, Vampire Knight!

Ovviamente tutti gli altri annunci verranno conservati per Lucca Comics 2010. Annunciati però che saranno sei i numeri uno per Febbraio 2011 più altri numero uno nei prossimi mesi. Inoltre annunciato che nel corso del 2011 usciranno in media al mese 30/40 albi e eventuali richieste di ristampe o riedizioni da parte dei lettori se esaudite non potranno entrare nel programma già fittissimo del 2011 quindi bisognerà attendere almeno il 2012.

Ritorni e altre informazioni:

Noritaka, la riedizione della serie di Hideo Murata e Takashi Hamori, che fu annunciato al Napoli Comicon 2010 uscirà mensilmente da Febbraio 2011.

Uragiri – Il Tradimento conosce il mio nome: il già annunciato attesissimo manga di Odagiri Hotaru uscirà a Gennaio 2011.

A Gennaio uscirà Matsuri Special di Yoko Kamio.

Uscirà Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei e dello stesso autore è presa in considerazione l’idea di una nuova edizione di Blame!

Per quanto riguarda la Taniguchi Collection a Novembre uscirà Gourmet; a Gennaio 2011 Il Libro del Vento, nel quale Jiro Taniguchi e Kan Furuyama ci parleranno dello shogunato Tokugawa e della vita del leggendario samurai Jubei Yagyu.
La Taniguchi Collection si alternerà mensilmente alla Asano Collection della quale sono previste molte uscite; prima uscita la già annunciata serie in 2 volumi Solanin.

Letter Bee torna a Febbraio col numero 8.

Ga-Rei terminerà a Gennaio con il numero 12.

D.Gray-Man tornerà da Dicembre col numero 19 e a inizio 2011 il numero 20.

FullMetal Alchemist terminerà col numero 27.

Guin Saga terminerà col volume 6.

Da Dicembre tornerà anche La scoperta dell’amore col numero 8.

Host Club, che sta per giungere al termine in Giappone, uscirà a Marzo col numero 16 e nel corso del 2011 verrà pubblicato anche il numero 17, che ancora comunque non sarà il numero conclusivo.

La traduzione di Cortili del Cuore è stata rivista per l’edizione deluxe.

C’è l’idea per nuova edizione di Bastard!! ma costando quasi 20 euro la nuova edizione giapponese non sarà comunque facile.

Alla conclusione di Eyeshield 21 verrà pubblicato un altro titolo Shueisha di successo.

Non verranno più fatte edizioni Gold ma termineranno solo quelle in corso; si preferisce fare edizioni Deluxe.

La ristampa del numero 1 di Ikigami difficilmente verrà fatta perchè sono poche le richieste.

Di Gantz non verranno ristampati i numeri esauriti ma è più possibile una nuova edizione da capo.

I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) Episode G causa lite fra autore e editore in Giappone la serie è bloccata lì come in tutto il mondo ed è anche difficile che riprenda.

Per quanto riguarda Panini Video nel 2011 uscirà qualche serie ma occidentale e non orientale.

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Editoriali