• 8 Commenti

Plagio di Tv cinese da Byousoku 5 Centimeters

La Tv cinese è accusata di aver copiato Byousoku 5 Centimeters (5 Centimeters per Second: A Chain of Short Stories about their Distance) di Makoto Shinkai

5cm

Il popolare programma di animazione cinese Xin Zhi Ling Chuang Windows (Spirit’s Window) è stato accusato di aver copiato diversi sfondi, anche se modificati, dal film di animazione Byousoku 5 Centimeters (5 Centimeters per Second: A Chain of Short Stories about their Distance) di Makoto Shinkai (che sarebbe la velocità con la quale cadono a terra i fiori di ciliegio) realizzato nel 2007 e vincitore di alcuni premi nel settore, per la messa in onda dell’anime di “Soul’s Window“.

Paragone

A prova di ciò sul sito web Narinari.com ha pubblicato alcune immagini che dimostrano quanto ciò sia vero, e come potete vedere voi stessi le differenze non è che sono poi molte.

Paragone2

A partire dal mese di luglio, Xin Ling Zhi Chuang risulta essere uno tra i maggiori social network televisi cinesi ed è visibile su China Central Television (CCTV).

Paragone3

Per chi non lo ricordasse il film di Makoto Shinkai è composto da tre episodi in cui vieni raccontata la storia dell’infazia e adolescenza di Takaki Tohno ed in modo particolare i suoi sentimenti e amicizie come la storia con la fidanzata, con cui vive un rapporto a distanza dovuto ad una separazione.

Paragone4

Tutt’ora l’anime non è stato ancora importato in Italia.

Paragone5

Paragone7

Paragone8

Paragone9

Paragone10

Fonte: animefun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.