• 5 Commenti

Pentax e Gainax presentano la Pentax Q10

La Pentax, storica marca di materiale fotografico, ha perso rapidamente popolarità nel grande pubblico dagli anni ’80 tra tentativi di imporre tecnologie troppo innovative per l’epoca ed una certa lentezza a presentare macchine digitali; proprio queste innovazioni sono ormai il loro simbolo, consentendogli di mantenere delle forti nicchie di appassionati nonostante la relativamente scarsa diffusione della marca nei negozi.

Proprio una di queste proposte “alternative” pare essere un prodotto ispirato a Neon Genesis Evangelion: Project Q.

In un comunicato stampa del 28 gennaio 2013 sono state annunciate tre varianti della mirrorless Q10 ispirate a Shinji, Rei ed Asuka! Anche l’obiettivo di serie sarà dipinto a tema:

Tre Pentax Q10 dai colori ispirati ai tre personaggi principali di Neon Genesis Evangelion.

Il logo NERV, oltre ad essere stampato sulla parte superiore della macchina, comparirà anche come immagine all’accensione, suggerendo una linea di firmware esclusiva:

Retro della Pentax Q10 modello Shinji mostrante il logo NERV

Le macchine fotografiche, con sensori da 12.4-megapixel, saranno vendute da Aprile in rigorosissima edizione limitata di 1500 pezzi per ognuno dei tre modelli, sia negli Evangelion Store, che nelle catene di negozi Animate ed ovviamente online.

Altre informazioni potrebbero essere annunciate durante la fiera industriale CP+2013 che si svolgerà dal 31/1 al 2 Febbraio.

Pentax Q10 modello Rei

Pentax Q10 modello Shinji

Pentax Q10 modello Asuka

La compreresti?

 

Fonte: MirrorlessRumors (notizia) e Ricoh Pentax Imaging (prodotto e immagini)

Autore: Ryccardo

Scritto da Ryccardo il nelle categorie: Gadget Giapponesi

Sono più che altro un fotografo (sì, anche di cosplay) imolese, ma non disdegno leggere manga… soprattutto gli yaoi :~