• 1 Commenti

Orphen: una nuova light novel in arrivo!

È stato annunciato che la celebre saga dello Stregone Orphen si arricchirà di una nuova light novel! Yoshinobu Akita, l’autore delle light novels di Orphen, lancerà , in autunno, una nuova serie di romanzi per la sua fortunata saga e proprio per pubblicizzarne l’uscita ad Aprile la T.O. Books pubblicherà, in Giappone, dei nuovi booklets promozionali.

La serie nel corso degli anni ha venduto più di 12 milioni di copie, ottenendo anche la trasposizione in un manga illustrato da Hajime Sawada , concluso in 6 volumi e edito dalla Planet Manga; e due serie anime prodotte dalla J.C. Staff : la prima nel 1998-1999 di 24 episodi, e la seconda nel 1999-2000 di 23 episodi intitolata Orphen: The Revenge. Solo la prima è stata doppiata in italiano, pubblicata in DVD da Dynit e trasmessa su MTV .

Majutsushi Orphen © Yoshinobu Akita, Hajime Sawada / Kadokawa Shoten Publishing Co., Ltd.

In tutto la serie consta attualmente di 33 light novel: le prime 20, pubblicate tra il 1994 e 1996, hanno fatto da base per la storia della prima serie dell’anime, gli ultimi 13 romanzi, edite tra il 1994-2003, hanno toni più comici e rappresentavano (fin ad ora) la conclusione della storia. È stata anche pubblicata una light novel intitolata Slayers vs. Orphen e un gioco di ruolo per PS2 intitolato Sorcerous Stabber Orphen.

Oltre ad Orphen, Akita ha scritto anche un nuovo romanzo sci-fi intitolato Hunter Dark che uscirà in Giappone il 26 Marzo. Il mangaka Shou Tajima (autore di MPD-Psycho e Madara) illustrerà Hunter Dark. Questo romanzo segue le vicende di un uomo con un corpo meccanico che viaggia in mondo sotterraneo e senza leggi alla ricerca del suo passato.

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News